Da San Siro al caso Alcione: è scontro sugli stadi nuovi a Milano

Da San Siro al caso Alcione: è scontro sugli stadi nuovi a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Sull’affaire San Siro, l’ipotesi di vendere il Meazza e le sue aree circostanti a Milan e Inter per far decollare nuovamente il progetto di un nuovo stadio condiviso, il sindaco Giuseppe Sala riferirà lunedì prossimo in Consiglio e si preannuncia una seduta bollente. A scaldare lo scontro – scrive Il Giornale – ci penseranno soprattutto esponenti della maggioranza di centrosinistra che ieri hanno formalmente depositato una delibera di iniziativa consiliare che impegna la giunta di «formulare un bando pubblico per la ristrutturazione dello stadio Meazza», vincolando la proprietà in capo al Comune. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

E anche nell’ambito dello sport tutto questo può aiutare a migliorare le performance e i risultati. La Lega B sposa anche quest’anno il progetto #ioleggoperché nell’idea che la formazione e la conoscenza siano strumenti fondamentali per far crescere persone migliori, perché più libere. (Frosinone News)

Nuovo stadio Milan, presentata in Comune mozione per fermare l’accordo sull’impianto a San Donato dal centrosinistra Consiglio Comunale indetto dal presidente Roberto Gambetti per giovedì 14 novembre alle ore 19.30. (Milan News 24)

Nuovo San Siro, l’Inter aspetta il Milan. Che vuole chiarezza prima di mollare San Donato (Milan News)

Questione stadio, CorSera (ed.Milano): "Avviso ai club: nuovo San Siro prima del vincolo"

Brutte notizie per il Parma di Fabio Pecchia: Adrian Bernabé, uno dei migliori protagonisti della stagione, dovrà restare lontano dai campi per un lungo periodo. Considerati i tempi di recupero, è anche probabile che il calciatore salti la sfida di campionato contro l’Inter. (Inter-News)

L'Inter aspetta il Milan sul tema San Siro. I due club, si legge su Tuttosport, temono entrambe i tempi lunghi del comune di Milano, ma in questo momento uno degli scogli è soprattutto quello di San Donato, che secondo il quotidiano resta la strada maestra anche ora che si è riaperta la strada verso uno stadio condiviso. (Fcinternews.it)

In merito alla questione del nuovo stadio di Milano, l'edizione milanese del Corriere della Sera titola così questa mattina: "Avviso ai club: nuovo San Siro prima del vincolo". Nei giorni scorsi Milan e Inter hanno presentato la manifestazione d'interesse per acquistare San Siro e le area limitrofe e nelle scorse ore il Comune di Milano ha fatto presente alle due società che se si vuole portare a casa il San Siro bis bisogna farlo prima che scatti il vincolo sul secondo anello, vale a dire prima dell’estate. (Milan News)