«Frustrante e ingiusta la riduzione delle vacche in fiera a Cremona». La lettera di un’allevatrice
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle email e nei messaggi che stanno arrivando alla redazione di Ruminantia ci sono molte critiche e perplessità sulle misure adottate dalla struttura sanitaria territorialmente competente di limitare l’accesso degli animali all’edizione 2024 delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona. Questa che pubblichiamo è l’unica “Lettera alla redazione” inviataci per ora da un’allevatrice. La lettera Spettabile redazione, seguo sempre con grande attenzione e interesse le vostre rubriche e soprattutto apprezzo molto la vostra onestà intellettuale nell’affrontare alcune tematiche scomode, ma che se trattate con intelligenza e onestà possono offrire spunti di crescita al nostro settore. (Ruminantia)
Se ne è parlato anche su altri media
Oltre 200 espositori provenienti da 20 paesi a rappresentare l’intera filiera lattiero casearia per un confronto sul settore dalla genetica ai mangimi ma anche energie rinnovabili e attrezzature senza dimenticare i servizi per l’allevamento. (La Provincia di Cremona e Crema)
È CremonaFiere la capitale italiana della zootecnia internazionale: oggi, domani e sabato torna a Cà de’ Somenzi la fiera di riferimento per l’intero comparto. (La Provincia di Cremona e Crema)
Il meglio della zootecnia mondiale si dà appuntamento dal 28 al 30 novembre 2024 a CremonaFiere, tornano infatti le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona. (Agronotizie)
Quello che vedremo è una comunità economica che fa sistema e, ancor di più, un sistema che si muove come un’orchestra». Così Roberto Biloni, presidente di CremonaFiere spiega la filosofia alla base del progetto Agorà ospitato al Pala Made in Italy. (La Provincia di Cremona e Crema)
Il countdown è vicino allo zero e i padiglioni di CremonaFiere sono più in fermento che mai: da giovedì a sabato andranno in scena le Fiere Zootecniche Internazionali, nello stabile fieristico sono da giorni in atto gli allestimenti di stand, aree gara. (CremonaOggi)
Una stretta collaborazione tra scuola e mondo agroalimentare per far scoprire e toccare con mano agli studenti le bellezze del settore. È ormai alle porte l’inaugurazione della 79esima edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, attesa manifestazione con protagonisti bovini italiani e non solo, che si svolgerà dal 28 al 30 novembre. (CremonaOggi)