Fiere Zootecniche, il via giovedì: allestimenti in corso

Fiere Zootecniche, il via giovedì: allestimenti in corso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ESTERI

Fervono i lavori per l’allestimento delle Fiere internazionali zootecniche a Cà de Somenzi. Una vetrina sul futuro della zootecnia, come spiega il direttore Massimo De Bellis nell’intervista realizzata da Simone Bacchetta. Inaugurazione alle 11 di giovedi 28 novembre. Tantissimi gli eventi in programma fino a sabato, rivolti non solo a produttori e allevatori ma anche al mondo della ricerca e delle scuole. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma sulle restrizioni disposte, non mancano perplessità e critiche. Lo dimostra la presa di posizione inviata alla redazione di Ruminantia da una allevatrice, che preferisce rimanere anonima «per motivi che capirete leggendo la mia lettera», ma che non resiste «alla necessità di gridare con forza basta!». (La Provincia di Cremona e Crema)

«Non un padiglione, non un semplice spazio. Quello che vedremo è una comunità economica che fa sistema e, ancor di più, un sistema che si muove come un’orchestra». (La Provincia di Cremona e Crema)

Il ministro Daniela Santanchè ha inaugurato questa mattina la 79ª edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali che si stanno svolgendo a CremonaFiere. (La Provincia di Cremona e Crema)

Allevamento al femminile: la storia di tre giovani sorelle

Una stretta collaborazione tra scuola e mondo agroalimentare per far scoprire e toccare con mano agli studenti le bellezze del settore. È ormai alle porte l’inaugurazione della 79esima edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, attesa manifestazione con protagonisti bovini italiani e non solo, che si svolgerà dal 28 al 30 novembre. (CremonaOggi)

Cominciate col fare ciò che è necessario. Poi fate ciò che è possibile. Presto scoprirete che state raggiungendo l’impossibile. Questa frase attribuita pur tra qualche dubbio a San Francesco (ma anche se non lo fosse resta egualmente efficace rispetto al nostro ragionamento) riassume perfettamente il senso di quanto accadrà nella settimana entrante. (La Provincia di Cremona e Crema)

Giovanissime ma già proiettate nel mondo dell’allevamento, seguendo le orme di papà Guido, a 12, 15 e 16 anni, appena rientrate dalla scuola di agraria corrono dalle vacche per prendersene cura, organizzare eventi, curare i social media e partecipare ai convegni organizzati dall’Associazione Nazionale Giovani Allevatori. (CremonaOggi)

Fiere Zootecniche, il via giovedì: allestimenti in corso