Fiere Zootecniche, arrivati vacche e mezzi agricoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il countdown è vicino allo zero e i padiglioni di CremonaFiere sono più in fermento che mai: da giovedì a sabato andranno in scena le Fiere Zootecniche Internazionali, nello stabile fieristico sono da giorni in atto gli allestimenti di stand, aree gara. Novità della vigilia è l’arrivo dei mezzi agricoli e soprattutto delle vacche, che vanno abituate al nuovo ambiente. Gli allevatori sono alle prese con la preparazione dei letti e le loro posizioni dedicate come spiega l’allevatore Riccardo Donini: “Le mie sono abbastanza vicine quindi il loro viaggio è stato fortunatamente corto. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altre fonti
«Non un padiglione, non un semplice spazio. Quello che vedremo è una comunità economica che fa sistema e, ancor di più, un sistema che si muove come un’orchestra». (La Provincia di Cremona e Crema)
È CremonaFiere la capitale italiana della zootecnia internazionale: oggi, domani e sabato torna a Cà de’ Somenzi la fiera di riferimento per l’intero comparto. (La Provincia di Cremona e Crema)
Lo dimostra la presa di posizione inviata alla redazione di Ruminantia da una allevatrice, che preferisce rimanere anonima «per motivi che capirete leggendo la mia lettera», ma che non resiste «alla necessità di gridare con forza basta!». (La Provincia di Cremona e Crema)
Una stretta collaborazione tra scuola e mondo agroalimentare per far scoprire e toccare con mano agli studenti le bellezze del settore. È ormai alle porte l’inaugurazione della 79esima edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, attesa manifestazione con protagonisti bovini italiani e non solo, che si svolgerà dal 28 al 30 novembre. (CremonaOggi)
L’attesa è finita: il taglio del nastro nel padiglione 1 di CremonaFiere dà il via ufficiale all’edizione 2024 delle “Fiere Zootecniche internazionali” che quest’anno spegne 79 candeline. “Questa fiera è un’eccellenza del settore e ci tenevo ad essere qui anche per dimostrare la vicinanza del Governo” ha detto il ministro. (CremonaOggi)
Giovanissime ma già proiettate nel mondo dell’allevamento, seguendo le orme di papà Guido, a 12, 15 e 16 anni, appena rientrate dalla scuola di agraria corrono dalle vacche per prendersene cura, organizzare eventi, curare i social media e partecipare ai convegni organizzati dall’Associazione Nazionale Giovani Allevatori. (CremonaOggi)