Fiere Zootecniche Internazionali, tutto pronto al taglio del nastro

Fiere Zootecniche Internazionali, tutto pronto al taglio del nastro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ESTERI

È ormai tutto pronto per la 79a edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, la tre giorni dedicata al settore agroalimentare che come ogni anno porta in città allevatori da tutt’Italia. Al centro della kermesse mezzi agricoli, stand specializzati ma soprattutto una cinquantina di vacche, vere protagoniste; un numero ridotto rispetto al passato, ma simbolo di un’iniziativa che resiste. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E per la sua 79ª edizione presenta oltre 200 espositori provenienti da 20 Paesi in rappresentanza dell’intera filiera lattiero casearia per un confronto sul settore, dalla genetica ai mangimi ma anche alle energie rinnovabili e alle attrezzature senza dimenticare i servizi per l’allevamento. (La Provincia di Cremona e Crema)

«Non potevo mancare», ha detto il ministro che, con diverse autorità, ha tagliato il nastro. «Sono qui per rappresentare l'agricoltura, ma anche il Governo e il ministero del Turismo, perché le fiere sono un fattore fondamentale per il turismo stesso». (La Provincia di Cremona e Crema)

Il meglio della zootecnia mondiale si dà appuntamento dal 28 al 30 novembre 2024 a CremonaFiere, tornano infatti le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona. (Agronotizie)

Le Zootecniche scaldano i motori, allestimento quasi ultimato

“Questa fiera è un’eccellenza del settore e ci tenevo ad essere qui anche per dimostrare la vicinanza del Governo” ha detto il ministro. Presente al momento dell’inaugurazione anche il ministro del Turismo Daniela Santanchè che, insieme ai rappresentanti politici e di settore cittadini, ha voluto dare la sua laica benedizione all’iniziativa. (CremonaOggi)

«Non un padiglione, non un semplice spazio. L’area che sarà inaugurata domani ospiterà le principali società di servizi e associazioni stakeholder del Cremonese e del Paese tutto con uno scopo ben preciso: fare rete. (La Provincia di Cremona e Crema)

Le Fiere Zootecniche internazionali scaldano i motori per la 79ª edizione. L'allestimento degli stand è quasi ultimato e in mattinata è giunta a CremonaFiere gran parte dei capi di bestiame che prenderanno parte all'esposizione. (La Provincia di Cremona e Crema)