Fiere Zootecniche ai nastri di partenza, al lavoro anche studenti Stanga

Fiere Zootecniche ai nastri di partenza, al lavoro anche studenti Stanga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ESTERI

Una stretta collaborazione tra scuola e mondo agroalimentare per far scoprire e toccare con mano agli studenti le bellezze del settore. È ormai alle porte l’inaugurazione della 79esima edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, attesa manifestazione con protagonisti bovini italiani e non solo, che si svolgerà dal 28 al 30 novembre. Tra i vari “attori” che lavoreranno all’iniziativa anche quest’anno una quarantina di ragazzi dell’Istituto Agrario Stanga cittadino, sia tecnico che professionale, che aiuteranno gli allevatori nella cura dell’animale nella loro toilettatura (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri media

Novità della vigilia è l’arrivo dei mezzi agricoli e soprattutto delle vacche, che vanno abituate al nuovo ambiente. Gli allevatori sono alle prese con la preparazione dei letti e le loro posizioni dedicate come spiega l’allevatore Riccardo Donini: “Le mie sono abbastanza vicine quindi il loro viaggio è stato fortunatamente corto. (CremonaOggi)

Le Fiere Zootecniche internazionali scaldano i motori per la 79ª edizione. L'allestimento degli stand è quasi ultimato e in mattinata è giunta a CremonaFiere gran parte dei capi di bestiame che prenderanno parte all'esposizione. (La Provincia di Cremona e Crema)

Lo dimostra la presa di posizione inviata alla redazione di Ruminantia da una allevatrice, che preferisce rimanere anonima «per motivi che capirete leggendo la mia lettera», ma che non resiste «alla necessità di gridare con forza basta!». (La Provincia di Cremona e Crema)

Il coraggio di osare per avere l’impossibile

L’attesa è finita: il taglio del nastro nel padiglione 1 di CremonaFiere dà il via ufficiale all’edizione 2024 delle “Fiere Zootecniche internazionali” che quest’anno spegne 79 candeline. “Questa fiera è un’eccellenza del settore e ci tenevo ad essere qui anche per dimostrare la vicinanza del Governo” ha detto il ministro. (CremonaOggi)

Una vetrina sul futuro della zootecnia, come spiega il direttore Massimo De Bellis nell’intervista realizzata da Simone Bacchetta. Inaugurazione alle 11 di giovedi 28 novembre. (CremonaOggi)

Sono in arrivo giorni importanti per il territorio, per il suo saper fare rete, per la valorizzazione delle proprie eccellenze. (La Provincia di Cremona e Crema)