Media, Macron-Tusk parleranno di forze peacekeeping a Kiev
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente francese Emmanuel Macron discuterà con il primo ministro polacco Donald Tusk il dispiegamento di una forza di pace post-bellica in Ucraina quando i due si incontreranno a Varsavia giovedì. E' quanto scrive Politico.eu citando un diplomatico europeo e una fonte francese. "È vero", ha confermato alla testata il diplomatico dell'UE quando gli è stato chiesto di rispondere a un articolo dei media polacchi pubblicato dal quotidiano Rzeczpospolita, secondo cui i due Paesi starebbero discutendo di una potenziale forza di pace di 40.000 uomini composta da truppe di Paesi stranieri. (Il Messaggero Veneto)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Stamattina l’Ucraina “ha lanciato un attacco missilistico con armi occidentali di alta precisione contro l’aeroporto militare di Taganrog, nella regione di Rostov“. È quanto riferisce il ministero della Difesa russo, citato dalle agenzie di stampa russe, aggiungendo che “durante le indagini è stato stabilito in modo affidabile che sono stati utilizzati 6 missili balistici Atacms di fabbricazione americana”. (LAPRESSE)
Il Cremlino: "Saranno prese misure appropriate" (il Giornale)
BERLINO (l'Adige)
Una telefonata che è stata commentata con sarcasmo dal presidente ucraino, Volodymyr... Colloquio telefonico tra il primo ministro ungherese, Viktor Orban, e il presidente russo, Vladimir Putin. (Virgilio)
Non a combattere, bensì – nelle intenzioni del presidente francese Emmanuel Macron e del premier polacco Donald Tusk – per costituire una forza di pace dopo la fine della guerra la quale peraltro ancora non si vede all’orizzonte. (Il Fatto Quotidiano)
Se è vero che finora K… (L'HuffPost)