Beffa Olimpia, Weiler-Babb regala la vittoria al Bayern: Milano punita allo scadere

Beffa Olimpia, Weiler-Babb regala la vittoria al Bayern: Milano punita allo scadere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

È una serata amara per l’Olimpia: dopo il passo falso contro il Panathinaikos, viene beffata anche al Forum di una sola lunghezza (79-78) dal Bayern Monaco. Ad inchiodare Milano è un tiro libero di Weiler-Babb: Shields non riesce a replicare all’ultima azione di gara. Non è sufficiente il solito Mirotic a contenere il duo Edwards-Booker (48 punti in coppia), autentici mattatori di serata. Alla Segafredo Arena invece la Virtus, trascinata da un clamoroso Cordinier da 24 punti, firma l’impresa e batte la corazzata Barcellona 86-81. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

– Non riesce a ritrovare il successo l'Olimpia Milano che patisce un partenza disastrosa nel ko subito dal Bayern Monaco. Il -18 dei primi 7 minuti diventa una montagna da scalare nel 78-79 ottenuto dai tedeschi, anche se in realtà già nel primo tempo l'Armani era tornata in parità. (IL GIORNO)

L’EA7 rimonta dal -16 di fine primo quarto, combatte fino alla fine ma vede le proprie speranze di vittoria spegnersi sul gancio sbagliato da Shields negli ultimi secondi. Oltre alla partita in sé, hanno fatto molto discutere anche diverse chiamate arbitrali, specialmente nel quarto periodo di gioco. (BPD - Backdoorpodcast)

Dopo il ko nel finale punto a punto con il Bayern in Eurolega Ettore Messina ha espresso la sua delusione. "Sconfitta dura. (Sport Mediaset)

Olimpia – Bayern: sequenza di orrori arbitrali | Spiega Corrias

TOP SCORER – MILANO: Mirotic 18; BAYERN: Edwards 25 Finisce dunque 78-79 per il Bayern, che va sempre più in alto in classifica (11-7); 9-8 per Milano che rimane nel limbo play-in. (OA Sport)

In una serata in cui vengono celebrati gli ex Napier e Voigtmann (per entrambi due scudetti in due stagioni a Milano), l'Olimpia non riesce a contenere il pick and roll tra Edwards (25) e Booker (23). Un tiro libero di Weiler-Babb a 11.8" e l'errore sulla sirena di Shields. (la Repubblica)

Scrive il quotidiano: "La sfida tra i due migliori attacchi dell'Eurolega, ne è venuta fuori una partita a basso punteggio, ruvida, tesa, che si è decisa all'ultimo tiro, che è di Shields, il suo tipico, ma esce di un soffio. (Pianetabasket.com)