Settebello | Stangata dopo le Olimpiadi: lunga squalifica per gli azzurri

Settebello | Stangata dopo le Olimpiadi: lunga squalifica per gli azzurri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Lazio Siamo Noi SPORT

Una vera e propria stangata quella ricevuta dal Settebello squalificato per sei mesi da ogni competizione. Gli azzurri della pallanuoto non potranno partecipare ad alcuna gara dopo aver violato l’articolo 5 del World Aquatics Integrity Code alle Olimpici di Parigi dopo la sfida persa tra le polemiche nei quarti contro l'Ungheria. Nella gara contro la Spagna, per protesta, gli azzurri avevano voltato le spalle agli arbitri durante l’inno. (La Lazio Siamo Noi)

La notizia riportata su altri media

L'Aquatics Integrity Unit della World Aquatics ha comminato 6 mesi di squalifica al Settebello, con un ammenda di 50.000 dollari da pagare entro il 15 gennaio 2025 (e altri 50.000 dollari condizionati a future infrazioni commesse entro il 17 ottobre 2026) per la protesta avvenuta alle Olimpiadi di Parigi in seguito al grave errore tecnico di arbitri e VAR che ha compromesso il percorso della nazionale di pallanuoto eliminata nei quarti di finale contro l'Ungheria. (La Stampa)

Questa la stangata comunicata al Settebello dall'Integrity Unit di World Aquatics, che salterà quindi la World Cup che avrà inizio a gennaio 2025 ma che non si vedrà compromettere la partecipazione ai Mondiali di Singapore di luglio. (IVG.it)

Nella sospensione c'è anche l'esclusione dalla prossima World Cup e una multa di 100.000 dollari. Sei mesi di sospensione per la nazionale maschile di pallanuoto a causa della violazione dell'art. (Sky Sport)

Settebello, squalifica di 6 mesi per la protesta post-sconfitta con l'Ungheria alle Olimpiadi. «Arbitri aggrediti dopo la partita»

La squalifica di 6 mesi impedirà agli azzurri di partecipare alla World Cup, che inizierà il 6 gennaio 2025, ma non comprometterà la loro presenza ai Mondiali di Singapore del prossimo luglio. (SvSport.it)

La nazionale di pallanuoto maschile dell’Italia è stata sospesa per sei mesi a causa della violazione dell’articolo 5 del World Aquatics Integrity Code durante le Olimpiadi 2024 di Parigi. Brutte notizie per il Settebello (Virgilio Notizie)

La Nazionale italiana maschile è stata sospesa per sei mesi dall'Aquatic Sports Integrity Unit (AQIU) per violazione dell'articolo 5 del World Aquatics Integrity Code durante gli ultimi Giochi Olimpici di Parigi 2024. (ilmessaggero.it)