Pallanuoto, Settebello sospeso sei mesi: la Nazionale Italiana salta la World Cup di gennaio

Pallanuoto, Settebello sospeso sei mesi: la Nazionale Italiana salta la World Cup di gennaio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it SPORT

Sei mesi di stop per la Nazionale Italiana, una multa della cifra di centomila dollari: cinquantamila pagabili entro 90 giorni dalla sentenza, il restante è sospeso ed esigibile solo in caso di ulteriori violazioni entro il 2026. Questa la stangata comunicata al Settebello dall'Integrity Unit di World Aquatics, che salterà quindi la World Cup che avrà inizio a gennaio 2025 ma che non si vedrà compromettere la partecipazione ai Mondiali di Singapore di luglio. (Genova24.it)

Ne parlano anche altre testate

Sei mesi di sospensione. È quanto è stato inflitto al Settebello, alla Nazionale di Pallanuoto maschile, per la violazione dell’articolo 5 del World Aquatics Integrity Code durante gli ultimi Giochi Olimpici di Parigi. (Corriere della Sera)

Stangata per la Nazionale italiana esclusa per sei mesi da ogni competizione. È questo il verdetto dell’Aqiu, l’Unità per l’Integrità degli Sport Acquatici voluta dalla Fina per garantire uno sport equo e solidale, nei confronti dell’Italia maschile di pallanuoto. (CalcioMercato.it)

Dopo alcune decisioni arbitrali contestate in occasione della partita dei quarti di finale, persa contro l'Ungheria , il tecnico della nazionale italiana, Sandro Campagna, e alcuni atleti azzurri avrebbero aggredito il corpo arbitrale nel parcheggio del palazzetto dello sport, prima del rientro al villaggio olimpico. (Eurosport IT)

Pallanuoto. Nazionale Italiana sospesa sei mesi: il Settebello salta la World Cup

Al Settebello è stata comminata una squalifica di 6 mesi, il che impedirà alla Nazionale di partecipare alla World Cup al via il 6 gennaio 2025: non è in pericolo, invece, la presenza azzurra ai Mondiali di Singapore del prossimo luglio. (Waterpolo Development World)

Costa sei mesi di sospensione, a partire da oggi, per violazione dell'articolo 5 del World Aquatics Integrity Code, l'aggressione del Settebello di pallanuoto all'arbitro durante il controverso quarto olimpico a Parigi perso contro l'Ungheria durante gli ultimi Giochi Olimpici di Parigi. (Sport Mediaset)

Sei mesi di stop per la Nazionale Italiana, una multa della cifra di centomila dollari: cinquantamila pagabili entro 90 giorni dalla sentenza, il restante è sospeso ed esigibile solo in caso di ulteriori violazioni entro il 2026. (IVG.it)