Open Arms, ora la difesa di Salvini sostiene che la nave stava "bighellonando" e poteva andare in Spagna

Open Arms, ora la difesa di Salvini sostiene che la nave stava bighellonando e poteva andare in Spagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

La nave Ong Open Arms "ha scelto di bighellonare" invece di andare in Spagna per far sbarcare le 147 persone migranti soccorse che aveva a bordo. Questa è la linea difensiva di Matteo Salvini nel processo di Palermo, in cui oggi si è svolta l'arringa della difesa. L'avvocata Bongiorno ha chiesto l'assoluzione perché "il fatto non sussiste". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Quella battaglia era contro chi ignorava le indicazioni dello Stato e (Secolo d'Italia)

Potrebbe essere la prima manifestazione di piazza nella quale sono stati intervistati tutti i manifestanti: il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti (“Meglio essere qui che al tavolo della finanziaria”), il ministro dell’Istruzione Giuseppe … (la Repubblica)

«State tranquilli, non mollo e non patteggio: ho fatto il mio dovere. Ci sarà un giudice a Palermo…». (ilgazzettino.it)

Open Arms: minacce sui social e intimidazioni, assegnata la scorta alla pm Giorgia Righi

Oggi nell’aula bunker del Pagliarelli i riflettori si accenderanno su Giulia Bongiorno, l’avvocata chiamata a smontare le argomentazioni che hanno portato la Procura siciliana a chiedere sei anni di reclusione per l’ex ministro dell’Interno nel processo Open Arms (Corriere della Sera)

Ma la difesa del leader della Lega è passata al contrattacco, mettendo nel mirino la parte civile, ossia l’ong spagnola che nell’agosto del 2019 prese a bordo i migranti che Salvini, all’epoca ministro dell’Interno, non volle far sbarcare a Lampedusa. (Nicola Porro)

Era l'unica del pool di magistrate a non essere ancora tutelata. Manifestazione di deputati e senatori a sostegno del leader, che commenta: «A testa alta, senza paura, per l’Italia e gli italiani» (Open)