WhatsApp dice basta ai fastidiosi messaggi da account sconosciuti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

WhatsApp sta testando una nuova funzionalità di sicurezza per proteggere gli utenti dai messaggi indesiderati che provengono da account sconosciuti. La privacy è certamente uno degli aspetti su cui WhatsApp si sta concentrando nell’ultimo periodo: questa novità, già fruibile per alcuni fortunati del circuito beta, ne è la prova. Niente più messaggi “invadenti” su WhatsApp Diamo uno sguardo allo screenshot che il team di WABetaInfo ha condiviso in un recente post: Alcuni beta tester, grazie all’aggiornamento di WhatsApp Beta per Android in versione 2.24.20.16 scaricabile dal Google Play Store, possono già sperimentare questa opzione. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altre testate

Il team di WhatsApp sta lavorando per migliorare la sicurezza degli utenti attraverso una nuova funzionalità che blocca i messaggi da account sconosciuti quando sono insistenti e potenzialmente dannosi. (TuttoTech.net)

Aggiornamento 24/09: Meta continua a lavorare alle nuove funzionalità di protezione che permetteranno agli utenti di WhatsApp di bloccare in modo più semplice la ricezione di messaggi spam o da numeri sconosciuti (GizChina.it )

La pioggia di spam proveniente da numeri sconosciuti non è di certo una novità su WhatsApp. Negli ultimi mesi, questo fenomeno sembra aver raggiunto numeri preoccupanti, spingendo la piattaforma a trovare nuove soluzioni concrete. (IlSoftware.it)

Hai ricevuto una pec con sollecito di pagamento? Occhio al mittente, come si nasconde la truffa

Gli interventi sono mirati per tutelare la sicurezza e la privacy dei suoi utenti. A tal proposito, sembra che la piattaforma sia già al lavoro per contrastare questo tipo di fenomeni. (Tecno Android)

Le false comunicazioni informano l’utente di un mancato pagamento, un servizio in scadenza, la sottoscrizione di un contratto, utilizzando la posta certificata a garanzia della liceità della richiesta. (Frosinone News)