Tre Valli Varesine, il patron Oldani: «Il cuore lacrima, ma è la decisione più giusta»

Tre Valli Varesine, il patron Oldani: «Il cuore lacrima, ma è la decisione più giusta»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bicisport SPORT

Il patron della Società Ciclistica Binda, Renzo Oldani, si è visto oggi costretto a prendere la sofferta decisione di annullare la Tre Valli Varesine a causa delle avverse condizioni meteo. Subito dopo l’annuncio ufficiale, Oldani ha spiegato le ragioni della scelta, come riportato da Varese Noi. «C’è stata una bomba d’acqua in discesa, i tombini strabordavano d’acqua, per cui parlando anche con Pogacar e gli altri rappresentanti del gruppo è emerso che i corridori non se la sentivano di rischiare. (Bicisport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A spingere corridori e organizzatori a questa decisione sono le condizioni della discesa da ripetere più volte: l’acqua che scorre e i tombini tracimanti non rendono certo sicura una gara in bici. Prima accorciata e infine annullata, la Tre Valli Varesine annega nel diluvio la sua funzione di ultimo test prima del Lombardia. (Quotidiano Sportivo)

Attiva la lettura vocale L'edizione 2024 della Tre Valli Varesine è stata prima sospesa e poi annullata a causa della pioggia torrenziale che si è abbattuta sul percorso. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In mattinata era già stato accorciato il percorso. Era in corso una fuga di tre atleti, transitati dalla “boa” di fine giro di piazza Monte Grappa. Ma il gruppo non è arrivato in quel punto: il grosso si è fermato al traguardo di via Sacco, dove il campione del mondo Tadej Pogacar ha interloquito con il direttore di corsa. (varesenews.it)

Ciclismo: Sospesa e annullata per maltempo la Tre Valli Varesine

“Tristezza immensa ma la sicurezza prima di tutto” Renzo Oldani, Presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda, ha commentato così l’annullamento della 103° Tre Valli Varesine causa maltempo di ieri, martedì 8 ottobre. (VareseSport)

“Quando si lasciano i corridori liberi di decidere, prendono la decisione sbagliata”. La citazione è di un commentatore ex ciclista, che lo disse e lo ribadì più volte. E la storia continua a dargli ragione. (Cyclinside)

Un gruppo di sei corridori, tra cui il francese Romain Bardet e lo spagnolo Enric Mas, era in fuga e aveva un vantaggio sul plotone di 2'30". (Tiscali)