Il discorso di solidarietà alla martoriata Ucraina che il Papa non ha mai fatto (di P. Battista)

Il discorso di solidarietà alla martoriata Ucraina che il Papa non ha mai fatto (di P. Battista)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

È molto commovente l’accorato appello del Pontefice, Papa Francesco, per far cessare la carneficina dell’aggressore russo contro la popolazione dell’Ucraina. Appassionanti le sue parole di sdegno per il bombardamento di un ospedale pediatrico a Mariupol, per le stragi nelle stazioni e nei supermercati che hanno provocato la morte di un numero elevatissimo di civili, bam… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci induce a tollerare crimini inaccettabili. Sono queste le parole con cui Papa Francesco ha aperto l’Angelus di domenica 17 novembre. (LAPRESSE)

Svitlana Dukhovych – Città del Vaticano Parla di dolore ma ancora di più di speranza l’arcivescovo maggiore Sviatoslav Shevchuk, ripercorrendo i mille giorni della guerra che, dal febbraio 2022, ha travolto il suo Paese, l’Ucraina. (Vatican News - Italiano)

Caro Fratello, attraverso questa lettera, che indirizzo a te in quanto mio rappresentante nell’amata e martoriata Ucraina, desidero abbracciare tutti i suoi cittadini, ovunque essi si trovino. (L'Osservatore Romano)

Ucraina, Papa: il Signore chiederà conto di tutte le lacrime sparse

Inviata a Kyiv (Famiglia Cristiana)

Preghiamo per la popolazione ucraina". Chiedo ancora una volta di mettere fine alla follia della violenza e di impegnarsi per una pace giusta e duratura. (Il Piccolo)

– E’ la “parola Pace, purtroppo dimenticata dal mondo d’oggi, che vorremmo sentire risuonare nelle famiglie, nelle case e nelle piazze della cara Ucraina. Città del Vaticano, 19 nov. (Agenzia askanews)