Oro: pronta reazione dopo il passo falso di ieri

Oro: pronta reazione dopo il passo falso di ieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 24 ottobre ore 12 Mattinata di ritrovato slancio per il Gold future (scadenza dicembre 2024), che ieri aveva pagato una decisa battuta d’arresto nella seconda parte di giornata, dopo che nelle battute iniziali aveva invece aggiornato i massimi storici per la quinta seduta consecutiva. Il quadro tecnico di breve rimane saldamente costruttivo, anche se la caduta di ieri introduce un elemento di disturbo nella dinamica dei prezzi e soprattutto riporta la volatilità al centro dell’attenzione. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Nelle case elvetiche si trovano lingotti e monete d'oro per un valore di circa 15 miliardi di franchi. Un quinto dell'oro privato non è protetto da nessun tipo di sicurezza. Nelle case svizzere 200 tonnellate in lingotti e monete d’oro (tvsvizzera.it )

Le ragioni? I mercati, che guardano all’oro nei momenti di instabilità, scommettono e speculano, e la politica, tra repubblicani americani nostalgici e Stati sovrani che vogliono ridurre le loro riserve in dollari. (Il Sole 24 ORE)

Nelle case svizzere 200 tonnellate in lingotti e monete d’oro

Roma, 25 Ottobre 2024 (Agenparl)

Cosa c’è dietro la corsa dell’oro Numerosi i fattori che stanno alimentando il rally dell’oro, a partire dall’impennata attesa del debito pubblico Usa che, secondo le stime del Congressional Budget Office (CBO) dovrebbe salire dal 98% del PIL nel 2023 al 181% del PIL nel 2053, il livello più alto nella storia del Paese. (Wall Street Italia)

L'oro scivola mentre il dollaro si consolida; il mercato guarda ai dati cruciali degli Stati UnitiI prezzi dell'oro sono scesi lunedì a causa della tenuta del dollaro statunitense, mentre gli investitori attendevano i dati economici degli Stati Uniti per avere nuove indicazioni sul percorso di... (Marketscreener IT)