Il 28 dicembre al Gran Hotel Italia di Orvieto brindisi inaugurale con la Stampa per l'evento Umbriache

Un brindisi augurale il 28 dicembre alle ore 17,30 al Grand Hotel Italia di Orvieto per l'evento Umbriache: degustazioni di vini, enogastronomia, cultura, presentazione di libri teatrale e musica live.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
roma, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Un Brindisi con la Stampa  si svolgerà giovedì 28 dicembre 2023 alle ore 17,30 presso i sotterranei del Grand Hotel Italia - Via di Piazza del Popolo 13 - Orvieto, in occasione dell'evento UMBRIACHE.
UMBRIACHE è degustazioni di vini, Food Parade , Visite guidate della città e dei sotterranei del Grand hotel Italia , Musica live.Un cammino di storia. colture, tradizione enogastronomica e cultura, racchiusi dentro un ricettario estrapolato dai libri "Le Ubriache" di Mara Quadraccia e dal libro "Orvieto e l'orvietano" di Dante Freddi.Un racconto di ricettari che nasconde, dietro gli ingredienti i segreti delle Famiglie tramandati da generazione in generazione. Un tuffo nel Bianco, vino della tradizione orvietana per eccellenza, ma anche nei rossi, dolci e muffati. Foodparade è una carrellata di cibi proposti da un cuoco e dai produttori a km0 per valorizzare tipicità ed eccellenze territoriali, ma anche da degustare durante la performance. Visite guidate alla città a bordo di un bus elettrico con video ed audioguida che illustra le bellezze di Orvieto per poi perdersi tra le meraviglie tufacee della cantina del Grand Hotel Italia insieme ad un archeologo che ne racconterà la storia. Ma visto che Orvieto in questo periodo di Dicembre è il tempio della musica, ci umbriacheremo anche di tante note. Non mancherà neanche un'attenzione ai temi dell'artigianalità, del riuso, del lavoro etico e sociale.  Quindi in alto i calici per un Buon Anno certe che saremo tutte un pò Umbriache!


Marina Bertucci

Ufficio stampa Strada dei vini Etrusco Romana

 

Ufficio Stampa
marina bertucci
 ufficio stampa (Leggi tutti i comunicati)
via dell'alloro 201
00172 roma
[email protected]
335 7171206