Per "M’illumino di Meno" Termal va in azienda sulla bici elettrica

Il Gruppo bolognese festeggia la Giornata del Risparmio Energetico con diverse attività per sensibilizzare collaboratori e clienti.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Venerdì 13 febbraio 2015 si festeggia l’11a Giornata del Risparmio Energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su RAI Radio 2. Sono stati i primi nel 2005 a lanciare “M’illumino di meno”, l’iniziativa nata per incoraggiare le buone pratiche legate al risparmio energetico.
Tutte le aziende del Gruppo Termal aderiscono all’iniziativa riducendo i consumi di energia elettrica. Negli uffici della propria sede a Bologna di Via della Salute, sarà rispettato il “silenzio energetico” spegnendo durante la pausa pranzo computer, stampanti.

In perfetta coerenza con i temi del risparmio energetico, in cui il Gruppo Termal è da anni impegnato, i collaboratori raggiungeranno il proprio luogo di lavoro utilizzando una bici elettrica Wayel. Un’iniziativa simbolica per promuovere l’uso di un mezzo sostenibile urbano e contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2. L’arrivo in azienda sarà ripreso con un video e condiviso, insieme con una galleria d’immagini, sui siti Termal e sulle piattaforme social.

La responsabilità verso l’ambiente va promosso anche con la sensibilizzazione di buone abitudini.
Per questo, sarà divulgata tra i collaboratori del Gruppo Termal la lista dei 10 consigli di M’Illumino di Meno, con alcuni suggerimenti di buon senso da adottare nelle proprie abitazioni per risparmiare energia.


L’impegno per la sostenibilità ambientale è nella mission del Gruppo Temal,
azienda promotrice delle tecnologie in pompa di calore per climatizzare e produrre acqua calda sanitaria. La prerogativa di questi sistemi è proprio quella di funzionare con ridotti costi energetici e ridotte emissioni di CO2.

Inoltre, da qualche anno Termal ha abbracciato la sfida dell’edilizia sostenibile.
La società del Gruppo - Termal Zeb progetta e realizza edifici energeticamente autosufficienti che hanno come caratteristica distintiva quella di ridurre il consumo di energia, ma anche produrre l’energia necessaria tramite fonti energetiche rinnovabili, avendo come obiettivo l’autosufficienza.

Per maggiori informazioni
Contatto
Gruppo Termal
Via della Salute,14
40132 Bologna Italia
[email protected]
051 41 33 111
Ufficio Stampa
Ertilia Patrizii
Termal Servizi
Via della Salute,14
40132 Bologna Italia
[email protected]
051 41 33 111