Maurizio Tamagnini, è FSI ad aggiudicarsi il Premio Claudio Dematté nella categoria Big Expansion

FSI, l’AD Maurizio Tamagnini soddisfatto per il Premio Claudio Dematté Private Equity of the Year®️: per la società si tratta del secondo anno consecutivo
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

-, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

La giuria ha premiato il ruolo di FSI nell’espansione di Adler Pelzer Group. La società è stata fondata da Maurizio Tamagnini nel 2016 e oggi è riconosciuta come una delle principali realtà del private equity.

A FSI il Premio Claudio Dematté: l’annuncio di Maurizio Tamagnini

Si chiude brillantemente il 2022 di FSI. Per il secondo anno consecutivo il Fondo guidato da Maurizio Tamagnini è stato insignito del Premio Claudio Dematté Private Equity of the Year® nella categoria Big Expansion. Giunta alla sua XIX edizione, la manifestazione è promossa da AIFI, Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt con il supporto di EY e la partecipazione de “Il Sole 24 Ore”, “Corriere della Sera”, SDA Bocconi e Borsa. La giuria ha deciso di premiare FSI per il ruolo ricoperto nel percorso di espansione di Adler Pelzer Group. È il 2018 quando il Fondo decide di investire nella realtà di Ottaviano attiva nello sviluppo e commercializzazione di componenti di isolamento termico e acustico per il settore automotive. Un percorso durato quattro anni durante i quali l’investimento supervisionato da Maurizio Tamagnini ha consentito ad Adler di diventare “leader internazionale e raggiungere obiettivi di crescita sorprendenti”.

Maurizio Tamagnini: operazione Adler possibile grazie all’impegno di partner e colleghi

In un post pubblicato sul profilo Linkedin, l’AD Maurizio Tamagnini ha ringraziato partner e colleghi per l’impegno e il successo ottenuto nell’operazione. Acquisizioni, ricerca e sviluppo continui e innovazione sono i pilastri della strategia messa in campo da FSI. Pianificazione che ha permesso ad Adler di rimanere competitiva nonostante il contesto economico e geopolitico complesso. Lo scorso marzo l’operazione si è conclusa con l’acquisizione della quota azionaria di FSI da parte della Adler Plastic S.p.A., controllata di Paolo Scudieri: “Grazie a Paolo Scudieri e al suo management team per averci accolto come suoi partner – ha dichiarato Maurizio Tamagnini grazie anche a Barnaba Ravanne e a tutti i colleghi di FSI che hanno lavorato all’operazione”. Ravanne ha rappresentato FSI all’evento di premiazione tenutosi lo scorso 15 dicembre presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Sul palco il Co-fondatore e Chief Investment Officer di FSI ha ricordato il cammino con Adler, iniziato con una semplice IPO per poi concludersi con la nascita di un leader mondiale nel settore dell’automotive.