FORMACHAFFO.LINK, IL SERVIZIO CHAFFOTEAUX RIVOLTO AI CENTRI ASSISTENZA CHE PUNTA SULLA CONNETTIVITÀ

“Più connettività e meno chilometri” è l’invito del brand ai partner professionali per ottimizzare la gestione da remoto, con benefici sul risparmio e per l’ambiente
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Fabriano (AN), (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Si chiama FORMACHAFFO.LINK l’iniziativa di formazione promossa da Chaffoteaux Italia rivolta ai Centri Assistenza Tecnica, che mette al centro la connettività per spiegare come un corretto utilizzo dei servizi di teleassistenza Chaffoteaux migliori la qualità del lavoro e riduca le distanze. La proposta consta di un vero e proprio percorso formativo che prevede l’organizzazione di sessioni di approfondimento sulle tecnologie che riguardano l’efficienza energetica di pompe di calore, sistemi ibridi e caldaie.

Questi incontri, organizzati dal Customer Support Center - il reparto che integra tutte le divisioni di formazione tecnica e di supporto e consulenza pre e post vendita di Chaffoteaux - affrontano diverse tematiche sul circuito frigorifero, sulla termoregolazione, sull’analisi degli schemi, sulla parametrizzazione dei sistemi, sui collegamenti elettrici e sulla configurazione ottimale della connettività dei prodotti del brand. Per fare pratica, i partecipanti hanno modo di sperimentare il funzionamento degli impianti e di configurare diversi sistemi, direttamente tramite le postazioni PC presenti nei centri di formazione dell’azienda.

La connettività, con tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo della app CHAFFOLINK, è uno dei focus principali di FORMACHAFFO.LINK.  “CHAFFOLINK è un’applicazione utile e innovativa che, da un lato, consente agli utenti di controllare il proprio impianto  con maggiore semplicità e autonomia e, dall’altro, permette ai Centri Assistenza Tecnica di monitorare a distanza, attraverso la telegestione, gli impianti di riscaldamento e raffrescamento dei propri clienti in modo da intervenire tempestivamente in caso di malfunzionamenti e verificarne le effettive performance - afferma Mauro Romaldini, Customer Support Center Director -. Preparare e formare i nostri partner tecnici a un cambiamento epocale, affinché utilizzino in maniera consapevole, efficace e diffusa tale piattaforma, è per noi un obiettivo fondamentale, che vogliamo raggiungere nel più breve tempo possibile”.

All’interno di questo scenario, FORMACHAFFO.LINK vuole rendere la connettività dei prodotti Chaffoteaux facile e accessibile a tutti i tecnici, nonché un vero e proprio metodo di lavoro. “Più connettività e meno chilometri” è l’invito che il brand rivolge ai propri Centri di Assistenza, con un unico obiettivo: incrementare l’utilizzo di CHAFFOLINK MANAGER, l’app gestionale a loro riservata, così da ridurre in maniera sostanziale le distanze percorse per gli interventi gestendo tutto direttamente dall’ufficio, con un evidente risparmio dei costi e, soprattutto, un’importante diminuzione nell’impatto ambientale generato dagli spostamenti.

La preparazione dei propri partner diventa così lo strumento utilizzato da Chaffoteaux per affrontare le sfide di un mercato sempre più selettivo e in continua evoluzione. La formazione viene effettuata nelle apposite sedi sul territorio nazionale: ad Agrate per il Nord Italia e a Fabriano per il Centro, a cui si è di recente aggiunta la nuova sede a Cercola (Napoli) per il Sud Italia, fiore all’occhiello per i sistemi più smart e innovativi. I tre poli di riferimento sono veri e propri luoghi di crescita delle competenze e del know-how su prodotti sempre più efficienti e all’avanguardia, che fanno di Chaffoteaux un partner evoluto e sempre al passo con i tempi.

 

 

 

 

About Chaffoteaux

Chaffoteaux è un brand di Ariston Group specialista in impianti per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria. Forte di un vasto multi-energy know how maturato in oltre un secolo di storia e più di 200 brevetti depositati dal 1914, propone a progettisti, rivenditori, installatori e tecnici per l’assistenza prodotti che integrano fonti rinnovabili a soluzioni altamente innovative ed efficienti. In particolare, Chaffoteaux si inserisce nella filiera dell’edilizia a basso impatto energetico con un catalogo composto da 7 diverse famiglie di prodotto: pompe di calore, sistemi ibridi, caldaie a condensazione, sistemi solari termici, bollitori, scaldacqua a gas e scaldacqua elettrici.

L’attenzione all’impatto ecologico è un elemento distintivo in ogni fase della filiera produttiva, per garantire impianti altamente sostenibili, con il massimo comfort al minor costo energetico possibile, contribuendo così concretamente a salvaguardare il pianeta.

Chaffoteaux offre anche servizi di connettività smart: Chaffolink Manager, una piattaforma attraverso cui i centri assistenza possono monitorare i prodotti dei propri clienti da remoto, e Chaffolink, un servizio che permette agli end user di controllare da smartphone tutte le principali funzionalità dei prodotti.

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero Italia
[email protected]
0303539159