La storia di Acqua Valverde raccontata da una stella emergente della Street Art

Lunedì 12 e martedì 13 maggio all’hotel Sheraton Malpensa-Milano in mostra l’installazione di Francesco Caporale dedicata alla storia della più famosa acqua della Valsesia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) – L’installazione in stile street art che racconta la storia di Acqua Valverde sarà evento di spicco dell’Hospitality Meeting organizzato dall’Associazione Italiana Food&Beverage Manager presso lo Sheraton Malpensa di Milano.

L’opera di Francesco Caporale ripercorre attraverso piccoli wall (40 x 40 cm) la storia di acqua Valverde, rivelandone l’anima di puro design e il suo profondo legame con l’alta cucina. L’installazione completa misurerà 2mt x 2mt e verrà completata nel corso dell’evento con una performance live dell’artista.

Valverde rinnova così il suo connubio con le arti contemporanee e la sua attenzione verso le più innovative forme di espressione creativa rendendo omaggio al mondo d’origine: il design. La bottiglia dell’acqua della Valsesia prende infatti forma da un’idea di design sviluppata dall’architetto Matteo Thun che ha concepito una bottiglia dalle linee semplici ed essenziali trasformandola in una vera e propria opera d’arte, assicurandole un posto nella storia del design per la sua capacità di abbinare funzionalità e creatività.

Francesco Caporale, 23 anni, è un’artista di Cosenza laureato in Graphic Design & Art Direction alla NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Collabora con diverse agenzie di comunicazione e nel 2014 si è già distinto per il lavoro "All Around Open", un wall composto da 47 moduli di varie dimensioni, pensato per OPEN – more than books, il nuovo spazio dedicato alla letteratura e al design di viale Monte Nero 6 a Milano.

Giunto alla seconda edizione, l’Hospitality Meeting AIFBM si ripropone ai più importanti Food&Beverage Manager di tutta Italia come un’irrinunciabile occasione per momenti di relazione, presentazioni di nuovi prodotti, attività di B2B e per approfondire dati e tendenze del settore dell’ospitalità di alto livello. Anche quest’anno a condurre questo percorso formativo e informativo Alessandro Cecchi Paone.

Valverde, preziosa di natura
Design puro per un’acqua dalle caratteristiche eccellenti, tra le più leggere al mondo. Valverde nasce pura e cristallina alle pendici del Monte Rosa con un bassissimo residuo fisso, soli 38,2 mg/l, che le conferisce la denominazione di “minimamente mineralizzata”. Servita nei migliori ristoranti in Italia e nel mondo e distribuita con il servizio a domicilio.
www.valverdewater.com
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili