GEZE: le politiche green e le novità per l’Hospitality
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Di forte impatto lo stand GEZE che simulava lo spazio interno di un hotel, grazie a elementi di design estremamente minimal, e dove era possibile accedere attraverso una porta girevole modello TSA 325 NT.
Dietro al desk di accoglienza era stata allestita una zona lounge, in prossimità della quale era presente una porta scorrevole Slimdrive SLNT FR, con profilo totalmente in vetro, in grado di simulare l’accesso a un patio esterno con piscina.
Ulteriore prodotto installato il dispositivo automatico per porte a battente ECturn un attuatore particolarmente adatto all’apertura automatica di porte a battente da interno.
Presso lo stand del SIA era stato montato sulla porta di accesso di un ipotetico ripostiglio, ma è bene ricordare che la soluzione è disponibile sia nella versione montata in superficie che in quella completamente integrata nell’anta, quindi “invisibile”.
Un prodotto efficace e funzionale per molteplici contesti professionali dal momento che agevola il personale interno nel muoversi tra ambienti chiusi, senza dover aprire la porta manualmente e, successivamente, richiuderla.
L’attenzione di GEZE per l’ambiente
Nel corso della fiera GEZE ha inoltre portato avanti i principi legati alla sostenibilità. L’azienda ha infatti adottato un approccio paper less: in fiera non erano presenti documenti cartacei, se non limitatamente alle richieste espresse da alcuni clienti.
Tutta la documentazione relativa a prodotti e servizi GEZE – schede tecniche, disegni, brochure e altro - è stata predisposta in modalità digitale e mostrata su tablet e totem tecnologici collocati all’interno degli stand.
Un risparmio di carta, di inchiostro e di energia, in un periodo complesso dal punto di vista dell’approvvigionamento alle materie prime.
Si tratta di un impegno preciso, assunto dalla casa madre GEZE in relazione a 3 punti cardine legati alla sostenibilità del ciclo produttivo dell’azienda:
- Regional responsibility in the global network
- Climate and environment
- Sustainability along the product life cycle
L’attenzione di GEZE per l’Hospitality
In base ai dati Istat, nel corso dei primi nove mesi del 2021 le presenze turistiche sono risultate in netta crescita rispetto al 2020 (+22,3%); ancora meglio i dati di quest’anno, dal momento che Federalberghi ha stimato in oltre 34 milioni gli italiani che hanno viaggiato durante i mesi estivi del 2022.
Si tratta di chiari segnali sulla voglia di lasciarsi alle spalle i periodi complessi legati alle fasi acute del Covid-19, tornando a occupare alberghi e strutture ricettive.
GEZE sta quindi investendo molto nel settore Hospitality, mettendo a punto soluzioni appositamente studiate per aumentare il confort e sicurezza dei diversi ambienti, dagli ingressi a saloni e cucine, alle porte per le camere d’albergo senza dimenticare gli accessi alle SPA.
I prodotti GEZE seguono standard tecnologicamente elevati, nati a seguito della pandemia, al fine di massimizzare l’igiene per ospiti e personale interno, riducendo i rischi di trasmissione di virus e batteri.
In particolare, GEZE ha tenuto conto di specifici aspetti:
- Ideazione di porte e finestre basate su sistemi automatizzati che garantiscano comodità e facilità di accesso in modalità contactless,
- Pieno rispetto delle norme, sia in ambito di accessibilità per ogni tipologia di utente che di protezione antincendio delle strutture
- Facilità di esecuzione di una pulizia efficiente, senza ostacoli, aumentando anche il livello igienico degli ambienti.
Per maggiori informazioni, visita il sito.
freelance (Leggi tutti i comunicati)
Via Pitteri 7/l,
44123 Ferrara
[email protected]
3487267510