WasteFuel e Maersk annunciano un accordo d’importanza storica per accelerare la decarbonizzazione del settore marittimo

Maersk e WasteFuel hanno annunciato in data odierna la stipula di un accordo rivoluzionario incentrato sull’utilizzo su larga scala del metanolo verde. . Maersk intende acquistare più di 30.000 tonnellate all’anno di biometanolo da WasteFuel per alimentare le sue navi a partire dal 2024. . L’ordine riguarderà 12 nuove navi di Maersk alimentate a metanolo verde, ciascuna con una capacità di 16.000 container . WasteFuel e Maersk hanno annunciato oggi una collaborazione per la fornitura di…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
COPENAGHEN e LOS ANGELES, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

WasteFuel e Maersk hanno annunciato oggi una collaborazione per la fornitura di biometanolo su scala commerciale, destinata ad accelerare la decarbonizzazione del settore marittimo.

Maersk intende acquistare 30.000 tonnellate all’anno di biometanolo da WasteFuel attraverso un ordine inteso a soddisfare il fabbisogno delle sue 12 nuove navi alimentate a metanolo verde, che dovrebbero essere operative entro il 2024.

Sebbene inizialmente il metanolo verde verrà derivato dalla conversione di rifiuti urbani nel Sud America entro il 2024, entrambi i partner prevedono un’ulteriore espansione dei progetti e della produzione di metanolo verde.

Questo annuncio giunge sulla scia dell’investimento effettuato da Maersk Growth in WasteFuel lo scorso anno, in linea con il suo programma di decarbonizzazione, come parte della strategia di Maersk di azzeramento delle emissioni nette entro il 2040.

Questa collaborazione eserciterà un impatto significativo su alcuni dei maggiori operatori al mondo del settore dei beni di consumo, dato che l’impiego di carburante ecocompatibile ridurrà l’impronta delle emissioni dei prodotti acquistati e spediti a livello globale.

Parlando da Copenaghen, Danimarca, Henriette Hallberg Thygesen, amministratrice delegata della divisione Flotte e Marchi strategici presso A.P. Moller – Maersk ha commentato: “Onde promuovere l’utilizzo su larga scala di carburanti ecocompatibili dobbiamo compiere progressi verso la decarbonizzazione e incrementare gradualmente la produzione”.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2022

Abby Pick
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20220310005121/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti