ZEFER e H2ME consegnano alla città di Copenaghen 100 taxi a idrogeno e ottengono un risultato importante per i trasporti in Europa
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Grazie alla collaborazione tra due progetti paneuropei, nella capitale danese arrivano dei taxi a idrogeno a zero emissioni e una nuova stazione di ricarica a idrogeno.
I progetti ZEFER (Zero Emission taxi Fleets for European Rollout) e H2ME2 (Hydrogen Mobility Europe), entrambi finanziati dalla Clean Hydrogen Partnership europea1, hanno consegnato alla città di Copenaghen 100 taxi a idrogeno in collaborazione con DRIVR, una società del settore che opera tramite app. Le Toyota Mirai funzioneranno a idrogeno verde ricavato da rinnovabili, grazie all'installazione e all'apertura di una nuova stazione di ricarica a idrogeno (HRS) nella capitale danese.
Con questa ultima consegna di taxi, il progetto ZEFER nel suo complesso centra il pieno obiettivo di 180 veicoli elettrici con celle a combustibile (FCEV), in flotte a forte utilizzo e legate ai marchi dei produttori in tutta Europa, implementate in tre capitali: Parigi, Londra e Copenaghen.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20220421005155/it/
Copyright Business Wire 2022Declan Shepherd
[email protected]
01509 642 500
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20220421005155/it/