Mobile Payment: se non ora, quando?

Quale è la reale diffusione del Mobile Payment in Italia e nel resto del mondo? Quali sono i progetti di Mobile Payment più interessanti? Quale è il valore del Mobile Payment per esercenti e consumatori? Quale è la configurazione dei servizi più interessante per i consumatori? A queste ed altre domande si cercherà di dare risposta all'Evento di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio NFC & Mobile Payment, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Quale è la reale diffusione del Mobile Payment in Italia e nel resto del mondo?
Quali sono i progetti di Mobile Payment più interessanti?
Quale è il valore del Mobile Payment per esercenti e consumatori?
Quale è la configurazione dei servizi più interessante per i consumatori?
Quali modelli di filiera dell’offerta si stanno affermando nel mondo? E quali hanno maggiore possibilità di svilupparsi in Italia?

 

A queste ed altre domande si cercherà di dare risposta all'Evento di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio NFC & Mobile Payment, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con il Dipartimento di Elettronica e Informazione.
Nel suo terzo anno di attività, l’Osservatorio NFC & Mobile Payment si è concentrato principalmente sui seguenti obiettivi:
• monitorare lo scenario applicativo nazionale ed internazionale;
• quantificare il mercato del Mobile Payment in Italia;
• analizzare il valore per gli esercenti e i consumatori derivante dall’utilizzo del Mobile Payment;
• studiare i Business Model del Mobile Proximity Payment e identificare le configurazioni di filiera che potrebbero adattarsi meglio al contesto italiano;
• analizzare più in profondità le caratteristiche della domanda di servizi di Mobile Remote Payment e suggerire i principali fattori di evoluzione dell’offerta.

I risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player di questo mercato (Telco, Banche, Service & Technology Provider, ecc.), sia italiani sia internazionali, e con alcuni Esercenti che hanno iniziato a sperimentare i modelli di Mobile Payment.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione cliccando qui

 

Per scaricare l'agenda cliccando qui

 

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili