Hotline 24/7 con l’innovaphone PBX: GlobeAir, compagnia aerea austriaca, utilizza la soluzione di comunicazione IP di innovaphone

Esclusivo, efficiente, eccellente: la compagnia aerea austriaca GlobeAir stabilisce nuovi standard sopra le nuvole. Il più nuovo Software è in uso non solo nella cabina di pilotaggio, ma anche il personale di terra utilizza la più moderna tecnologia di comunicazione con l’innovaphone PBX. Grazie al concetto di Mobility di innovaphone è stata installata una Hotline attiva 24h tramite la quale il cliente ha a disposizione un interlocutore durante tutta la giornata.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Dieci dei più silenziosi jet decollano e atterrano per GlobeAir da 1500 aeroporti in Europa. Con un eccellente equipaggio e una flotta selezionata, l'azienda offre voli business senza perdita di tempo per arrivi in aeroporto e lunghe permanenze nella Business Lounge. Voli per tutte le destinazioni possono essere organizzati in modo flessibile in tempi molto brevi. Il requisito principale del nuovo sistema telefonico presso la sede dell'azienda di GlobeAir ad Hörsching in Austria era quindi chiaro: tutte le chiamate entranti dovevano essere deviate, tra le ore 7.00 e le 22.00, ad una Hotline attiva 24/7 su dispositivi mobili dei dipendenti in servizio.

Bernhard Fragner, CEO e fondatore di GlobeAir spiega: "Un servizio completo per i nostri clienti più esigenti è per noi di massima priorità. Questo include anche una Hotline sempre attiva. In momenti in cui la sede aziendale non è coperta, le chiamate in arrivo devono essere reindirizzate al primo dispositivo mobile, dopo il time-out al secondo e, se necessario, ad altri cellulari, per lo più iPhone. In qualsiasi momento deve essere garantita ai nostri clienti la disponibilità di un interlocutore personale."

In collaborazione con la System House ACP, si è deciso di utilizzare un innovaphone PBX, installato presso la sede della società. Le altre sedi di GlobeAir a Londra, Lugano, Verona e Sienna sono state collegate all’infrastruttura telefonica con dispositivi innovaphone IP240. Una misura di risparmio sui costi, come sottolinea Rudolf Rudlstorfer, Technical Engineer di ACP e Responsabile del progetto: "I dipendenti in Inghilterra, Italia e Svizzera si connettono al sistema tramite il client PPTP. In questo modo possono telefonare verso l’esterno ed essere loro stessi raggiunti con il numero austriaco. I costi telefonici sono così molto bassi ed il comfort telefonico elevato. Tutti i dipendenti hanno accesso alla rubrica telefonica centrale ".

L'amministrazione del nuovo centralino telefonico è semplicissima ed è eseguita da segretarie dopo che è stato precedentemente stabilito dal comitato per la disponibilità quali dipendenti sono a disposizione dei clienti alla Hotline. Alla domanda su come i dipendenti

si trovano con questa nuova soluzione, Bernhard Fragner risponde: "Sia in-house che in uffici esterni, tutti gli utenti sono raggiungibili su un unico numero, cosa particolarmente apprezzata da tutti noi. Tutto funziona perfettamente: siamo molto soddisfatti della soluzione innovaphone ".

Profilo di innovaphone

Con il nome „innovaphone PBX“, innovaphone sviluppa sistemi di telefonia IP nativi che uniscono sicurezza ed alta disponibilità alla flessibilità e scalabilità del mondo IP. L’Hardware dell’innovaphone PBX, formato da Gateway e da una famiglia di telefoni IP, viene interamente sviluppato in Germania e prodotto in gran parte in Europa. Elemento fondamentale della filosofia di prodotto di innovaphone è un’unica piattaforma Hardware e Software sulla quale si basa l’intera gamma di prodotti. A seconda del numero delle licenze attivate, sono possibili installazioni in aziende di ogni dimensione: da piccole imprese a medie aziende con più filiali fino a grandi ambienti Enterprise. L’innovaphone PBX viene commercializzato esclusivamente tramite Distributori e Rivenditori Autorizzati.

Fin dalla sua fondazione nel 1997, innovaphone AG ha giocato un ruolo decisivo nello sviluppo della telefonia IP. Il credo aziendale ed il lavoro di sviluppo sono caratterizzati da idee guida di lunga durata, mantenimento del valore, solidità e continuità. Ad oggi, quest’azienda tecnologica di medie dimensioni impiega ca. 60 collaboratori ed è finanziata al 100% con capitale proprio. La sede della società è a Sindelfingen. Altre sedi ad Hannover, Hagen, Berlino ed uffici in Austria (Vienna) ed Italia (Verona).

innovaphone Italia
Klaus Wallnöfer (Country Manager)
Telefono 045-6701943
E-Mail [email protected]