BAKERY AD ALTO CONTENUTO PROTEICO: A BIOFACH 2024 PROBIOS PUNTA SUL BIO “RICH IN” E PRESENTA LE NOVITÀ DELLA LINEA PROTEIN
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
I prodotti protein e free-from continuano a orientare le scelte di acquisto dei consumatori grazie alla loro componente healthy, che strizza l’occhio a benessere e forma fisica. Probios, l’azienda toscana che dal 1978 detta i trend di mercato nel mondo del biologico certificato, ha da tempo lanciato una linea dalle caratteristiche innovative: non è solo bio e ad alto contenuto proteico, ma è anche plant-based, capace cioè di assecondare ogni stile alimentare. E in occasione della 35ma edizione di Biofach, l’appuntamento più importante a livello internazionale per il settore del biologico in agenda dal 13 al 16 febbraio, porta 4 novità rich in, per dare una svolta wellness alla dieta di tutti i giorni.
Protein Wrap, Protein Base Pizza, Protein Sticks e Protein Taralli, sono le new entry della linea Protein di Probios, 4 referenze bakery da utilizzare a ogni pasto della giornata per renderlo non solo gustoso, ma anche sano, il giusto sprint per affrontare workout intensi o semplicemente giornate dettate da agende fitte. Le quattro referenze si uniscono a una linea completa di prodotti protein sempre più ricercati da chi ama lo sport e la vita dinamica: pasta, gallette, sfoglie croccanti, protein bar, creme spalmabili, preparati per pancake e mix energetici. Dalla colazione ai break, passando per pranzo e cena, il repertorio rich in di Probios dà la possibilità di seguire una dieta varia, ricca di fibre, equilibrata e di alto profilo nutrizionale grazie alle proprietà delle sole proteine vegetali.
“L’Italia ha un ruolo sempre più preponderante sulla bilancia del mercato del biologico nel mondo. Secondo i dati riportati dal Ministero degli Affari Esteri*, l’Italia si colloca al sesto posto della classifica mondiale, e al terzo di quella europea, scalando posizioni di anno in anno”, commenta Renato Calabrese, amministratore delegato di Probios. “Il made in Italy ha un peso specifico sempre maggiore. E il biologico di Probios, innovativo e in anticipo sui trend, si sta distinguendo per la sua offerta salutistica free-from e rich in che appassiona ogni giorno di più i consumatori”.
Tra i prodotti di punta che l’azienda toscana porta a Norimberga, è presente il Keto Bread, uno dei low carb più performanti lanciati negli ultimi anni, il primo pane biologico ideale per la dieta chetogenica, che ha il 65% in meno di carboidrati rispetto alla media dei pani morbidi a fette, disponibile con semi o nella versione alla barbabietola. Adatto a chi non vuole rinunciare alla bontà del pane controllando calorie e salute.
Allo stand Probios, non può mancare il claim senza zuccheri aggiunti, che dà il nome a una delle linee free-from più innovative. Un successo confermato anche dai dati forniti dall’Osservatorio Immagino che per il 2022 ha registrato risultati di vendita record con un +12% a volume e +27% a valore**.
L’azienda toscana esporrà anche i prodotti di punta della sua vasta linea Gluten free, che in totale propone 490 referenze sviluppate con formulazioni e ricette originali e innovative, una vera svolta per chi è intollerante o allergico al glutine. Tra questi gli Avena Cookie, la rivisitazione dei classici cookies americani in versione vegan e senza glutine e i Bis-free, biscotti vegan, senza lattosio, proteine del latte, senza uova e senza glutine, disponibili in 6 referenze differenti. Sempre gluten free sono l’Aperi-Stick e gli Aperi-Brezel, sfiziosi appetizer salati dedicati al rito dell’aperitivo.
Sotto i riflettori di Biofach, last but not least, i prodotti biologici frutto dell’eccellenza made in Italy, riuniti nella sezione Gusto italiano, come gli innovativi prodotti conservieri certificati nickel free: i sughi pronti al basilico e al peperoncino, la Passata di pomodoro rosso e giallo, i Datterini interi rossi e gialli al naturale e i Pomodorini interi in passata. Tutti realizzati con pomodoro biologico 100% italiano coltivato in campo, frutto di una severissima selezione alla base. Prodotti come questo e altre specialità della tradizione mediterranea, si potranno assaggiare allo stand grazie alle occasioni di tasting organizzate allo stand durante i giorni della manifestazione.
*Bio Made in Italy: le eccellenze italiane conquistano il mondo | Export.gov.it
**Osservatorio Immagino di Gs1 Italy, 2023
DAG Communication (Leggi tutti i comunicati)
via Mascheroni 29
20125 Milano
[email protected]
+393398179632