CUCINA ALLAFONTE CELEBRA L’ESTATE CON UNA DEGUSTAZIONE NEL SEGNO DEL PESCATO ITALIANO

Una cena ricca di profumi e suggestioni che spaziano dal territorio piemontese fino al mare italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Il ristorante Cucina Allafonte festeggia la stagione estiva con una serata speciale dedicata al pescato italiano. Mercoledì 9 luglio, a partire dalle ore 20.00, gli chef propongono infatti una degustazione nei profumi e nei sapori del mar Mediterraneo e del pesce di fiume, il tutto preparato insieme ai migliori ingredienti del territorio piemontese.

Una cena fresca ed estiva che si apre con una deliziosa insalata di polpo, patate profumate allo zafferano e briciole di pane tostato aromatico. Quindi prosegue con chicche di patate con zucchine e crema di trota iridea, e con gambero di Sicilia crudo con coppa di maiale cotta a bassa temperatura su crema di borlotti. Per concludere vengono proposti un sorbetto alla frutta e un frangipane di pesche e limone, dolce dalle antiche origini, preparato con la farina di mandorle e particolarmente amato da Caterina de’ Medici.

Cucina Allafonte propone così una serata dalle molteplici suggestioni, che combina i prodotti selezionati da Nuova Ittica Casarotti insieme agli ingredienti di stagione di alcune delle 35 aziende agricole che fanno parte della Cooperativa Agricola Allafonte. Ogni portata della cena sarà, inoltre, abbinata ad un vino della Cantina Rovellotti, scelto appositamente per esaltare al meglio le qualità organolettiche del ricco menù.

La cena a tema Pescato Italiano ha un costo di € 33,00 e comprende acqua, vino e caffè. Per informazioni e prenotazioni chiamare 0163.411712.


Cucina Allafonte offre un ambiente accogliente e informale, 100 coperti e una selezione di piatti “scritti” con i sapori e i profumi della migliore tradizione piemontese che ha il suo cuore pulsante nei prodotti del territorio compreso tra le province di Novara, Vercelli, Cuneo, Biella e VCO (Verbania – Cusio – Ossola). Un vero e proprio ristorante a ‘filiera corta’ con prodotti naturali, di provenienza certa e tracciata, che modula la sua proposta in base alla stagionalità garantendo così la qualità degli alimenti.

Aperto tutti i giorni, martedì escluso, dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 23.00, Cucina Allafonte (via Valsesia 10 a Prato Sesia) ha attivato un’importante collaborazione con l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri G. Pastore di Varallo Sesia e Gattinara coinvolgendo direttamente gli studenti in stage formativi e professionali, pubblicazione di libri e opuscoli, organizzazione e partecipazione a eventi.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa