Monument Re completa l'acquisizione del portafoglio da Contassur - Contibel Assurances Vie - Contibel Levensverzekeringen SA/NV

Monument Re Limited ha annunciato oggi che la sua filiale del Belgio, Monument Assurance Belgium N.V., ha completato l'acquisizione del portafoglio chiuso delle attività di assicurazione sulla vita di ramo 21 da Contassur - Contibel Assurances Vie - Contibel Levensverzekeringen SA/NV ("Contassur"), perfezionata dopo l’approvazione normativa della banca nazionale del Belgio. Koen Depaemelaere, CEO di Monument Assurance Belgium e Carlo Elsinghorst, CEO del gruppo Monument Re Limited, hanno…
HAMILTON, Bermuda, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Koen Depaemelaere, CEO di Monument Assurance Belgium e Carlo Elsinghorst, CEO del gruppo Monument Re Limited, hanno commentato: "Siamo lieti di annunciare l'acquisizione completa di questo portafoglio da Contassur, segnando così un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di consolidamento per il Belgio".

Monument Assurance Belgium è una compagnia belga di assicurazione sulla vita regolamentata dalla banca nazionale del Belgio. Parte del gruppo Monument Re, si è affermata come principale consolidatore nel ramo delle polizze vita e dei portafogli pensionistici del Belgio.

Monument Re Limited è una compagnia riassicuratrice del ramo vita e società capogruppo con ampia e approfondita esperienza nell’acquisizione di portafogli europei a elevata intensità di capitali. Monument Re è domiciliata alle Bermuda che, come la Svizzera, hanno un quadro normativo della solvibilità ritenuto equivalente al grado di Solvibilità II in Europa. Il gruppo Monument Re opera anche attraverso le proprie consociate in Belgio, Irlanda, Isola di Man e Lussemburgo, con filiali in Spagna, Italia e Germania.

Monument Insurance Group Limited è la società madre del gruppo di società Monument (il "Gruppo" o "Monument"). Ogni entità è soggetta alla regolamentazione locale e Monument è soggetta alla vigilanza di gruppo dell’Autorità monetaria delle Bermuda (Bermuda Monetary Authority).

Per ulteriori informazioni:

Per saperne di più, visitate il nostro sito web all'indirizzo www.monumentregroup.com.