A Monza il tour “Together is Better” di Nethesis, soluzioni ICT Open Source ideate per le PMI

Arriva anche a Monza il tour “Together is Better 2024” organizzato da Nethesis, la più grande produttrice italiana di soluzioni business ICT Open Source, come i sistemi di telefonia VoIP, Cyber Security, Collaboration suite per Smart Working e Hotspot marketing-oriented. Obiettivo: trasformazione e innovazione digitale delle PMI
Monza, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Monza, 8 maggio 2024 – L’innovazione digitale costante, e l’uso di nuovi strumenti di trasmissione e conservazione dei dati in totale sicurezza, sono i punti cardine della missione di Nethesis. L’azienda pesarese, con 35 mila clienti e una rete di di 600 partner/reseller nazionali e 15 all'estero, è la maggiore produttrice di soluzioni informatiche Open Source per il business, destinate, in modo particolare, alle PMI.

Sarà questo il tema affrontato nella giornata di domani (giovedì 9 maggio, dalle ore 9.30, Devero Hotel) nella quinta tappa del roadshow nazionale Nethesis: “Together is Better – Training On the Road”. “Quest’anno i nostri appuntamenti offrono un evento formativo e esperienziale, dedicato espressamente a sviluppatori, operatori e imprenditori di software house, aziende ICT e system integrator. È una risposta al bisogno di d’innovazione e sviluppo IT della PMI del nostro Paese. Un passo senza il quale è difficile accrescere competitività aziendale a volume d’affari. – spiega Cristian Manoni CEO di Nethesis – Abbiamo trovato grande interesse su strumenti come il Centralino VoIP, la nuova application platform NethServer, la transizione su cloud, i nuovi firewall aziendali e i servizi innovativi per la cyber security grazie all’AI. Domani ci attende una platea con oltre 150 iscritti all’evento, ai quali parleremo delle nostre soluzioni Open Source”.

Tematiche che potranno avere un forte impatto sul tessuto produttivo di Monza e della Brianza, ricco di PMI e nel quale un’indagine dello scorso anno di Assolombarda, riporta come “solo il 9% delle PMI presenta un livello adeguato di competenze digitali”.

“Nell’ICT, innovazione e cambiamento sono all’ordine del giorno, ma nel nostro tour non ci limitiamo a presentare i nostri nuovi prodotti. In linea con il nostro DNA “Open source”, sviluppiamo le nostre soluzioni lavorando insieme a chi le utilizza. A Monza vogliamo capire, prima di tutto, richieste e bisogni delle aziende, confrontandoci direttamente con loro. Lavoriamo costantemente sulla user experience insieme ai nostri utenti finali e facciamo formazione costante per tutti i nostri partner”, conclude Alessio Fattorini, Nethesis Community Marketing Manager.

Il roadshow Nethesis si svolge con la partecipazione di importanti partner sponsor: Keliweb, Ruijie, Syneto, Orizon, Attiva Evolution, VoipTel Italia, Wp Rack & Cabling.

carlo bozzo
 ufficio stampa bartolini (Leggi tutti i comunicati)
via del tiglio 16
47853 Coriano