Il Tennis Giotto vince 4-2 sul Tc Genova 1893 in serie A2

Secondo incontro e secondo successo per il Tennis Giotto in serie A2. La prima squadra maschile del circolo aretino ha vissuto il proprio debutto sui campi casalinghi di via Divisione Garibaldi e ha superato il Tc Genova 1893 con il punteggio finale di 4-2, dando così seguito alla vittoria ottenuta nel primo turno del campionato nazionale in casa del Ferratella Sporting Club di Roma. Il campionato di serie A2 proseguirà domenica 15 ottobre con la trasferta a Torino.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Secondo incontro e secondo successo per il Tennis Giotto in serie A2. La prima squadra maschile del circolo aretino ha vissuto il proprio debutto sui campi casalinghi di via Divisione Garibaldi e ha superato il Tc Genova 1893 con il punteggio finale di 4-2, dando così seguito alla vittoria ottenuta nel primo turno del campionato nazionale in casa del Ferratella Sporting Club di Roma. Il primo incontro tra le mura amiche è stato accompagnato dall’entusiasmo di numerosi sostenitori di tutte le età, dai bambini del settore giovanile ai soci, che hanno sostenuto i portacolori del Tennis Giotto e che hanno potuto assistere a match di alto livello tecnico.

A rompere il ghiaccio è stato Filippo Alberti che, dopo aver perso per 3-6 il primo set con Curzio Manucci, ha poi pareggiato i conti nel secondo set per 6-2 e ha infine chiuso la pratica al terzo set per 6-3. Stefano Baldoni, nel frattempo, ha superato Simone Agostini per 6-0 e 6-1, fissando così il risultato parziale sul 2-0 a favore del Tennis Giotto. Il terzo punto è stato messo a referto da Guelfo Baldovinetti che si è imposto per 7-5 e 6-0 su Davide Spinetta, poi i singoli sono terminati con la sconfitta di Stefanos Sakellaridis per 7-5, 5-7 e 1-6 a favore di Gianluca Cadenasso. L’incontro è proseguito con i doppi dove il Tennis Giotto ha blindato la vittoria con Baldovinetti e Andrea Pecorella che hanno avuto la meglio per 6-3 e 6-4 su Manucci-Spinetta, rendendo vana l’affermazione della coppia Agostini-Cadenasso del Tc Genova 1893 per 6-3, 2-5 e 5-10 su Pietro Fanucci e Sakellaradis.

Il campionato di serie A2 della formazione aretina capitanata da Alessandro Caneschi proseguirà domenica 15 ottobre con la trasferta a Torino per sfidare il Ronchiverdi Tennis che, nel primo turno, era stato superato per 5-1 dal Tc Genova 1893 e che ha poi osservato una giornata di riposo. Il prossimo appuntamento casalingo è invece fissato per domenica 22 ottobre quando, per la quarta giornata, è atteso ad Arezzo lo Sporting Club Sassuolo.