SULLE NOTE DI "VOLARE" SI FESTEGGIA IL SUCCESSO DI ROSSOPOMODORO A EXPO 2015. di Clelia Martino

All’Esposizione Universale, 180.000 visitatori da tutto il mondo hanno scelto la vera pizza napoletana
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) La straordinaria presenza di Rossopomodoro a Expo 2015 si chiude sulle note di “Volare”, cantata in coro da tutti i pizzaioli, dal personale e dai visitatori. Un inno spontaneo per festeggiare il grande successo ottenuto dallo storico marchio partenopeo, riconosciuto in Italia e nel mondo per la sua pizza a lunga lievitazione, cotta rigorosamente nel tradizionale forno a legna e preparata con materie prime selezionate, eccellenze campane, italiane e presidi Slow Food. Durante i sei mesi di Esposizione Universale all'interno del padiglione di Eataly, Rossopomodoro ha presentato al mondo intero l'arte della pizza napoletana, scelta da 180 mila visitatori italiani e stranieri. Una media record di 1000 pizze al giorno, per le quali, tra gli ingredienti, si sono utilizzati ben 33.000 kg di farina, 15.000 kg di pomodoro, 11.000 kg di fior di latte e 2.500 kg di mozzarella di bufala Dop.

I 6 mesi di expo hanno confermato che la pizza napoletana è uno dei cibi "più simpatici" al mondo - afferma Franco Manna, Presidente e fondatore di Rossopomodoro - le 180.000 pizze vendute rappresentano un obiettivo e al tempo stesso una conferma di quanto da tempo sappiamo, grazie ai clienti dei ‎nostri locali in tutto il mondo, dall'Inghilterra all'America, dall'Arabia Saudita alla Turchia: la pizza artigianale napoletana, fatta con la vera mozzarella di bufala dop, l'olio extravergine di oliva, il pomodoro dell'agronocerino è al tempo stesso un cibo buonissimo ma anche un esperienza culturale".

Nell'ultimo giorno dell'Esposizione, sabato 31 ottobre 2015, Clelia Martino, ‎D.M. di Sebeto e Simone Natali M.M., hanno ringraziato la squadra Rossopomodoro in Expo, autrice di questo grande successo, consegnando una targa ricordo e una medaglia ai 4 pizzaioli e ai 3 fornai che hanno sfornato le pizze per 6 lunghi mesi in Expo. Un ringraziamento speciale è andato a Gianni Viola, manager da oltre 10 anni in Rossopomodoro, che ha guidato dal primo all’ultimo giorno la squadra. Il successo delle pizze artigianali napoletane a lunga lievitazione, preparate con ingredienti dell'eccellenza gastronomica italiana, non finisce certo con Expo 2015, ma continua ogni giorno a deliziare i palati dei clienti di tutto il mondo, in tutti i Rossopomodoro.
Clelia Martino
Sebeto
Via Fabio Filzi 41
20100 Milano Italia