Un’esperienza gastronomica a portata di mano con la nuova Crema Catalana di Ar.pa Lieviti

Il gusto intenso della famosa crema, impreziosito da una nota di vaniglia e dall’aroma di cannella, è oggi alla portata di tutti, grazie ad una miscela pronta, da lavorare “a caldo”, aggiungendo solo gli ingredienti freschi per un risultato impeccabile.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Ozzano dell’Emilia (Bologna) 10 aprile 2024 – Ar.pa Lieviti presenta il Preparato per Crema Catalana, l’ultima novità culinaria a catalogo, dedicata sia ai cuochi alle prime armi sia ai professionisti.

Semplice da preparare, si tratta di un mix a base di zucchero, amido di mais e aromi, a cui è sufficiente aggiungere latte e panna, lavorati “a caldo”, per ottenere un dessert cremoso e aromatico, da “finire” con lo zucchero caramellizzato, proprio come prevede la ricetta originale spagnola.

La nuova creazione, infatti, unisce le tecniche di preparazione tradizionali alla formula unica progettata dall’azienda per semplificare il procedimento e garantire un risultato sempre impeccabile. Infatti, seguendo le semplici istruzioni scritte sulla confezione, chiunque potrà creare questo noto dessert con facilità e il risultato finale sarà un equilibrio tra la morbidezza della crema e la croccantezza della superficie caramellata.

Per realizzare una perfetta Crema Catalana è sufficiente stemperare in un tegame 220g di preparato Ar.pa, aggiungendo poco per volta 600ml di latte e 400ml di panna fresca. Mescolare bene fino a rendere il tutto uniforme. Porre su fuoco moderato e bollire per circa 2 minuti per ottenere la consistenza cremosa. Versare la crema negli stampini (6-8 in base alle dimensioni) e lasciar raffreddare per almeno un’ora.  Infine, cospargere con lo zucchero di canna e caramellizzare con il grill o il cannello.

Il gusto autentico della crema catalana tradizionale può anche essere personalizzato con creatività, consentendo ai pasticceri e agli chef casalinghi di sperimentare e rendere uniche le loro creazioni.

Con questo prodotto, Ar.pa Lieviti conferma la sua mission di partner affidabile nella preparazione di dolci e salati, sia a livello professionale sia casalingo, semplificando dove possibile la realizzazione delle ricette per quanto riguarda tempi e complessità.

Anche il Preparato per Crema Catalana, come tutta la linea Ar.pa Lieviti, è gluten-free, quindi ideale per celiaci o per persone che vogliono ridurre il contenuto di glutine all’interno della propria alimentazione. Commercializzato in buste da 1kg e disponibile presso i migliori distributori o direttamente sullo shop aziendale arpalieviti.shop.