Veronica Ursida madrina di una giornata di prevenzione e sport

L'attrice e conduttrice sabato presenzierà in occasione del mese "ottobre rosa"
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Veronica Ursida sarà la madrina di una giornata dedicata alle donne per ricordare loro l’importanza della prevenzione fin dalla giovane età. In occasione del mese “ottobre rosa”, dedicato alla sensibilizzazione delle donne sulla prevenzione del tumore al seno, infatti, la FIB, in collaborazione con l’Associazione Filo Teso, ha organizzato un evento di gran rilievo.

Si tratta di una giornata di PREVENZIONE e SPORT nella quale prenderà vita un Torneo di Petanque, una delle specialità dello sport delle bocce più conosciute a livello internazionale, che coinvolgerà atlete professioniste e non.

Ci auguriamo che sia il primo di una lunga serie di incontri che la FIB realizzerà in sinergia con la Breast Unit del Policlinico Umberto I di Roma, con il fondamentale supporto del Prof. Massimo Vergine, Presidente dell’Associazione predetta, durante i quali sarà possibile effettuare una consulenza medica e visita senologica gratuita, il tutto corredato quindi dalla pratica sportiva del gioco delle bocce da parte di tesserati FIB e di coloro che interverranno allo screening di prevenzione.