Lo sciclitano Maestro di aikido Giovanni Aprile prende il diploma v dan

Ieri sera a Scoglitti rg al Maestro Giovanni Aprile gli viene conferito il diploma di cintura nera v dan Aikido.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Scicli , (informazione.it - comunicati stampa - sport)

 

"Non c’è nulla come una sfida che faccia uscire ciò che di meglio c’è in un uomo." Dopo la pandemia e gli anni di stop forzato la vera sfida è stata continuare a credere in questo progetto, riprendere gli allenamenti e continuare gli studi.

"Stasera si aggiunge un altro tassello importante alla mia vita, dice il Maestro Aprile,  il V Dan Aikido dopo 13 anni per me rappresenta oggi la rivalsa su ciò che per molti era un progetto finito. Lo studio e i sacrifici, invece, ripagano sempre".

Ed è nella splendida cornice di Scoglitti, in un evento internazionale di arti marziali organizzato dal Maestro Gianni Ferrara, che il Maestro Giovanni Aprile consegue il Diploma V Dan, onorificenza che consacra la sua esperienza e la sua preparazione.

Il titolo conferito dalla Federazione Europea E.T.S.I.A Martial Artis è stato consegnato stasera,durante un evento a Scoglitti, da una commissione formata da diversi Maestri di fama internazionale, tra cui il Maestro Gianni Ferrara VIII Dan, Maestro Sergio Platania VIII Dan, Maestro Michele Nicosia VIII Dan, Maestro Giuseppe Privitera VIII Dan, Maestro Milan Dokic VII Dan, Maestro Eugenio Basile V Dan.

Ufficio Stampa
Giovanni Aprile
 Scuola Nazionale Il samurai (Leggi tutti i comunicati)
Via colombo
97018 Scicli
[email protected]
3393500252