#IPRODOTTIGOURMET di LOVIT

Venerdì 6 maggio dalle ore 20:30 LOVIT ospita un percorso enogastronomico che ripercorre un viaggio attraverso le eccellenze del territorio. Salumi e formaggi selezionati abbinati a vini del territorio saranno degustati nel bistrot del centro storico insieme alle famose merende. Un’esperienza per per veri gourmande.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Questo venerdì siete pronti a lasciarvi coccolare? Da LOVIT si festeggia l’eccellenza, il buon mangiare legato alla tradizione italiana. Il bistrot del centro storico ospiterà un percorso enogastronomico che vede protagonisti prodotti tipici del territorio nazionale. Nell’era in cui la cucina subisce una contaminazione da culture culinarie diverse, LOVIT punta tutto sull’italianità dei prodotti, con proposte che sono il frutto del lavoro di piccole e medie aziende che lavorano ancora attraverso processi e ricette legati alla tradizione locale. E’ il caso di salumi e formaggi che caratterizzano i taglieri, prodotti espressione dell’unicità culinaria del territorio italiano.
Con questi prodotti LOVIT propone la sua specialità, le merende. Tomino boscaiolo, speck dell’Alto Adige e marmellata piccante di peperoni rossi, provola affumicata, mortadella di Bologna IGP e pesto genovese, pecorino fresco, pomodori del piennolo e guanciale stagionato sono solo alcune delle merende che è possibile degustare da LOVIT. Ogni merenda è caratterizzata da pani speciali come pane alle noci, alla canapa, pane ai 5 cereali o di Altamura. Non solo merende: il percorso enogastronomico include panini, taglieri, birre artigianali e vini di etichette di aziende vitivinicole selezionate da nord a sud.
LOVIT è un gastro-bistrot in cui si fonde l’amore per il buon cibo e la passione per il lato bello delle cose buone. Nella fantastica cornice del Centro Storico di Napoli, con il Monastero di Santa Chiara come sfondo, LOVIT è un luogo d’eccellenza in cui i migliori prodotti del territorio, sapientemente ricercati e selezionati, vengono proposti ad un pubblico di foodies sempre più appassionati e consapevoli. Un luogo in cui l’enogastronomia diventa un’esperienza sensoriale.
Per maggiori informazioni
Contatto
anna rancella
(Napoli) Italia
Ufficio Stampa