Il nuovo progetto integrato di Digital Angels per Rigel Life Sciences

L'agenzia romana al fianco di Rigel per la definizione e implementazione di una strategia digitale a 360°
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Rigel si affida a Digital Angels, agenzia specializzata nei servizi di digital marketing, social, media planning, strategy, SEO, creatività e data analytics, per un progetto digitale che include la gestione integrata dei servizi e la definizione di una strategia ad hoc.

Fondata nel 2008, Rigel Life Sciences è un’azienda che opera nel settore farmaceutico B2B, specializzata nella gestione, monitoraggio e convalida dei livelli di contaminazione all’interno di clean room e ambienti controllati. Offre soluzioni conformi alle normative vigenti in base alle esigenze dell’ingegneria del cliente per Pharma e Life Science Industries.

Il team di esperti di Digital Angels accompagna Rigel in un ambizioso progetto integrato che include un servizio di consulenza strategica per favorire un ottimo posizionamento in relazione al settore di riferimento. E’ stato quindi implementato un framework di analisi per definire le migliori strategie d’azione da utilizzare durante il corso dell’anno.

Tramite la gestione integrata di più canali digitali e altri servizi a supporto, il progetto ha l’obiettivo di rafforzare la presenza digitale in Italia e a livello internazionale.

Il piano d’azione include attività in ottica SEO, la pianificazione di campagne di paid advertising, la gestione completa dei canali social aziendali e newsletter. Inoltre, grazie al coordinamento con il reparto di Data Analysis sarà possibile monitorare i risultati delle campagne e modificare le azioni in corso d’opera in base all’andamento dei KPI.

"Negli anni, Rigel ha mantenuto una crescente reputazione di eccellenza sul territorio, fornendo strumenti e servizi di qualità personalizzati per aziende farmaceutiche, sviluppando soluzioni innovative di monitoraggio particellare e microbiologico in continuo per ambienti a contaminazione controllata.

Siamo entusiasti di collaborare con Digital Angels nell’espansione verso il mercato internazionale, potenziando la nostra presenza online con una strategia incentrata sui dati, a vantaggio del marchio e dei nostri clienti” - commenta Martina Alison Cupidi, Responsabile Marketing e Comunicazione.

“Contribuiamo con piacere al posizionamento strategico di Rigel Life Sciences, che ringraziamo per la fiducia e il coinvolgimento su questo progetto. In un periodo storico che ha messo a dura prova il livello di maturità digitale del settore farmaceutico, le aziende in grado di ripensare i touchpoint col cliente investendo in strategia e presenza online potranno ambire ad avere un ruolo chiave all’interno di un contesto profondamente rinnovato” - dichiara Giulia Petrilli, Account Manager di Digital Angels.

Silvia Capanna
 Digital Angels (Leggi tutti i comunicati)
Via San Martino della Battaglia