Kit Firma Digitale e Marca Temporale

Registro Imprese: dal 1 settembre solo firma digitale. Allineandosi alla prassi nazionale, per le pratiche societarie, le istanze presentate dai procuratori speciali non potranno più essere accettate.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Cosa è la Firma Digitale. La firma digitale è l'equivalente elettronico di una firma apposta su carta e ne assume lo stesso valore legale. E' associata al documento informatico e lo arricchisce di informazioni che attestano l'integrità, l'autenticità e la non ripudiabilità dello stesso.

L'elemento di rilievo è il certificato digitale di sottoscrizione rilasciato al Titolare di un dispositivo di firma. Il certificato di sottoscrizione è un file generato seguendo precisi standard stabiliti per legge: contiene informazioni sull'identità del Titolare, sulla chiave pubblica attribuitagli al momento del rilascio, sul periodo di validità del certificato stesso. Nel certificato sono presente anche i dati dell'Ente Certificatore.

Il certificato digitale di un Titolare, una volta entrato a far parte dell'elenco pubblico dei certificati tenuto dall'Ente Certificatore, garantisce la corrispondenza tra la chiave pubblica e l'identità del Titolare.

FONTE: Kit Firma Digitale
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Luca Almici
 New Business (Leggi tutti i comunicati)
Via penella 21
25079 Brescia Italia
[email protected]
800661827