Yale e Samsung per una casa sempre più smart

Yale, l’azienda leader in soluzioni per la sicurezza domestica, ha esteso la sua partnership con Samsung e con il suo vasto ecosistema di dispositivi. Il nuovo Smart Lock Linus® L2, la versione migliorata del suo prodotto di punta lanciata di recente, può ora essere integrato nell’ecosistema di SmartThings.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

L’integrazione

La recente collaborazione permette ai nostri clienti di abbracciare la comodità di un accesso senza chiavi come mai prima d’ora. All’interno dell’intuitiva app SmartThings, il consumatore può controllare lo stato dei dispositivi connessi, verificare lo stato della porta d’ingresso e bloccare o sbloccare la serratura da dovunque si trovi. Il proprietario può concedere un accesso sicuro a familiari e amici fidati condividendo il permesso con un massimo di 20 contatti; per maggior sicurezza, l’utente può controllare il dettaglio delle attività registrate dall’app, per vedere chi è entrato in casa e quando. Queste funzioni eseguibili da remoto sono preconfigurate e pronte all’uso grazie al Wi-Fi incorporato nello Smart Lock Linus® L2.

E la comodità non finisce qui! L’utente riceverà notifiche istantanee direttamente sul suo telefono, restando sempre informato degli eventuali cambiamenti di stato di un dato dispositivo. Sia che si tratti di una segnalazione della batteria scarica, o dello sblocco della porta d’ingresso, l’utente ha il controllo della situazione ed è sempre connesso con Linus® L2 e SmartThings.

Prova una sicurezza potenziata

Tante più chiavi di casa si distribuiscono alle varie persone, quanto meno sicura è la casa. Con Linus® L2 e SmartThings è possibile eliminare le chiavi fisiche e godersi i vantaggi di un accesso smart. Inoltre, il proprietario dell’abitazione può concedere l’accesso a familiari e amici, nonché a fornitori di servizi fidati come ad esempio consegne in casa, addetti alla manutenzione o alle pulizie, inquilini e altro ancora.

Grazie a questa nuova integrazione, l’utente può creare delle “Routine” per raggruppare diversi servizi e impostare azioni simultanee all’interno dell’app. Per esempio, per aumentare la sicurezza durante la routine serale, l’utente può programmare l’accensione automatica delle luci quando si sblocca la porta con lo Smart Lock, per garantirsi di non arrivare sull’uscio di casa con il buio.

Per migliorare ulteriormente la sicurezza di casa, è possibile anche programmare il blocco automatico della porta d’ingresso all’ora prestabilita la sera, e il successivo sblocco al mattino. Questo significa poter dormire tranquilli senza temere di non aver chiuso a chiave la porta prima di andare a letto. Queste automazioni specifiche, chiamate ad hoc “Buongiorno” e “Buonanotte”, possono essere attivate dal Samsung Galaxy SmartTag2 usando Linus® L2 come telecomando. Il Galaxy SmartTag2 serve anche per bloccare o sbloccare la porta d’ingresso al posto dell’app.

La comodità di una sana routine quotidiana

Il nuovo Smart Lock Linus® L2 è creato per semplificare la sicurezza e risultare sempre più conveniente nei gesti quotidiani, e l’integrazione con SmartThings non fa che ampliare questa esperienza.

Con Linus® L2, la routine quotidiana è un gioco da ragazzi. Come parte della routine “Uscire di casa”, per esempio, gli utenti possono programmare l’illuminazione, il riscaldamento o l’aria condizionata e gli elettrodomestici in modo che si spengano da soli, e associare la temperatura di casa al blocco della porta con la serratura Linus® L2. Così si ottimizzano i costi dei servizi e i consumi quotidiani e si aumenta la sostenibilità della propria abitazione automatizzando i sistemi domestici in uso. Anche lo scenario per “Il rientro” permette di impostare i servizi smart desiderati in modo che, quando si sblocca la porta d’ingresso con lo Smart Lock Linus® L2, si accendano le luci e si avvii il riscaldamento, per garantirsi un caloroso bentornato a casa.

“tanto la sicurezza quanto l’accessibilità sono fattori fondamentali per rendere la tecnologia della casa smart più accessibile a tutti”, dice Mark Benson, capo della SmartThings per l’America; “permettere di monitorare, proteggere e gestire l’accesso alla propria abitazione grazie ai sistemi integrati è cruciale per garantire la tranquillità che ti può dare una casa veramente smart e ben protetta. Siamo orgogliosi di poter continuare a lavorare con Yale per ridefinire il modo in cui le persone interagiscono con la casa e proteggono i loro spazi vitali”.

“Cerchiamo sempre nuovi modi per migliorare l’interoperabilità del nostro ecosistema di sicurezza smart con altri marchi di fama per la domotica, e questa integrazione con SmartThings ne è la conferma”, ha commentato Markus Henkelmann, direttore e capo della produzione Yale e Smart Residential EMEIA. “L’automazione di Linus L2, con le sue tante caratteristiche, aiuterà a migliorare tutti gli aspetti della vita quotidiana dei nostri clienti, e siamo ben lieti di integrare l’Ecosistema Samsung SmartThings con la magia dell’accesso in casa senza chiavi”.

La nuova integrazione tra lo Smart Lock Linus® L2 di Yale e SmartThings è sinonimo di una casa smart totalmente connessa e di una vita più... smart!