Il “Presepe Sommerso” torna sotto al Lago di Lugano

Domenica 18 dicembre 2022 GODiving poserà nuovamente il Presepe Sommerso nel Lago di Lugano. Sarà liberamente visitabile da grandi e piccini a Porto Ceresio (VA) sino all'Epifania.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Varese, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Domenica 18 dicembre dalle ore 10 il gruppo subacqueo GODiving poserà il Presepe Sommerso nel Lago di Lugano a Porto Ceresio (VA).

Sino all’Epifania sarà così possibile ammirare - stando all’asciutto sul lungolago pensile - la rappresentazione della Natività, magari trovandola circondata da nuvole di alborelle, gamberi e qualche persico.

L’installazione, ormai una tradizione ultradecennale, vuole sottolineare la sistematica e delicata relazione tra uomo e acqua dolce, un tema ricorrente negli eventi sociali e sportivi di GODiving (come l’annuale pulizia lacustre Blu Pulito).

Quest’anno il Presepe Sommerso sarà più grande, con le statue totalmente rinnovate anche grazie al contributo del Comune di Porto Ceresio.

GODiving ringrazia i volontari che (fuori e dentro l’acqua) puntualmente rendono possibile l’iniziativa e il main sponsor Equity Factory, nonché l’Autorità di Bacino Lacuale Ceresio, Piano e Ghirla che, per l’occasione, ha emanato una disposizione di “cauta navigazione” nell’area.

  

GODiving (www.godiving.it) propone corsi di subacquea per bambini e adulti, immersioni guidate nei laghi prealpini e al mare, come pure iniziative mirate ad aumentare la consapevolezza della fragilità dell’ecosistema delle acque dolci. GODiving è la sezione Subacquea della A.s.d. Pro Patria ARC Busto Arsizio.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa