Ditre Italia, azienda produttrice di divani, sceglie il fotovoltaico

Si diffonde sempre di più anche tra le aziende del settore dell’arredamento la coscienza ecologica e l’attenzione per l’ambiente, che corrisponde ad un importante risparmio anche in termini economici. Ditre Italia, azienda attiva nella produzione di divani moderni, classici e di design di alta qualità, ha da poco avviato un progetto di installazione di un impianto fotovoltaico.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Cordignano (TV), (informazione.it - comunicati stampa - energia) Si diffonde sempre di più anche tra le aziende del settore dell’arredamento la coscienza ecologica e l’attenzione per l’ambiente, che corrisponde ad un importante risparmio anche in termini economici. Ditre Italia, azienda attiva nella produzione di divani moderni, classici e di design di alta qualità, ha da poco avviato un progetto di installazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica che coprirà circa 1.287 mq di superficie aziendale, garantendo la quasi totale autonomia energetica degli uffici e dell’area produttiva.
I pannelli fotovoltaici, posizionati sul tetto dello stabilimento, produrranno 172.559 kWh all’anno e oltre a rappresentare un importante risparmio economico per l’azienda, contribuiranno alla tutela dell’ambiente grazie al risparmio di combustibili fossili e alle emissioni evitate in atmosfera.
Grazie al nuovo impianto di Ditre Italia, ci saranno 75,68 tonnellate di CO2 in meno immesse in atmosfera all’anno e 32,16 tonnellate di petrolio equivalente non bruciato all’anno.
Un bel “respiro” di sollievo dunque per l’ambiente grazie al nuovo investimento di Ditre Italia!
Per tutte le caratteristiche del nuovo impianto fotovoltaico, fare click sul link sottostante.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sabrina Delle Fave
 Ditre Italia s.p.a. (Leggi tutti i comunicati)
Via del Lavoro. 21
31016 Cordignano Italia
[email protected]
+39 0438 9999
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili