Da GN Netcom il calcolatore di ROI

Il nuovo strumento sviluppato da GN Netcom dimostra che investire nell’acquisto di cuffie aiuta le aziende ad aumentare la produttività e l’efficienza lavorativa
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) GN Netcom, leader mondiale nella produzione di cuffie professionali innovative, ha progettato e reso disponibile all’interno del proprio sito www.jabra.com il Calcolatore di Roi: uno strumento innovativo che permette di misurare il ritorno di investimento aziendale per ogni acquisto di cuffie wireless, dimostrando che quest’ultimo non solo aumenta l’efficienza lavorativa, ma garantisce all’azienda un risparmio di quasi 2000,00€ per impiegato, ovvero circa 200.000,00€ per una realtà di 100 dipendenti.
Differenti studi hanno dimostrato che in media il tempo risparmiato con l’utilizzo di una cuffia wireless è di 7.5 minuti per ogni ora passata al telefono, ciò significa 22,5 minuti per giorno, 1 ora e 53 minuti per settimana e una media di 12 giorni di lavoro all'anno.
Se il costo medio per impiegato è di 3.358,74 € al mese e lo stesso passa circa 3 ore al giorno impegnato in conversazioni telefoniche, l'investimento per una cuffia si ammortizza in soli 34 giorni. In altre parole il risparmio di tempo è equivalente a 1.902 € per impiegato all'anno.
Il calcolatore di ROI è uno strumento realizzato da GN Netcom per facilitare il calcolo del tempo in cui una cuffia “si ripaga”. E’ sufficiente introdurre due parametri chiave, il numero di ore che solitamente un impiegato trascorre al telefono e la media del suo stipendio lordo, e il calcolatore di ROI fornirà automaticamente il numero di giorni necessari affinché l’azienda recuperi l’investimento.
E con l’utilizzo di una cuffia wireless oltre ad aumentare la produttività, il lavoratore può beneficiare di un maggior comfort, il ché si traduce in una drastica riduzione dei dolori muscolari dovuti ad una cattiva postura e, di riflesso, anche nella decrescita dei giorni di malattia.
Maggiore produttività, maggior soddisfazione dei dipendenti, risparmio di tempo e di denaro. Per l’azienda che decide di dotarsi di cuffie wireless ci sono solo vantaggi, ora misurabili anche attraverso il calcolatore di ROI che GN Netcom mette a disposizione al seguente indirizzo: http://www.jabra.com/sites/Jabra/IT-IT/campaigns/ROI/Pages/index.aspx
Lidia Pregnolato
 Skipper PR (Leggi tutti i comunicati)
Via Ripamonti 35