A-Tono firma “Crea il tuo Gusto” per San Carlo. Protagonisti: tutti gli italiani

Un’operazione unica in Italia con un esclusivo concorso a premi per coinvolgere i consumatori nella creazione di un nuovo gusto di patatine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Per la prima volta un’azienda come San Carlo (numero uno in Italia nel settore chips & snack) lascia la parola ai suoi consumatori per coinvolgerli attivamente nella creazione di un nuovo gusto di patatine e lo fa attraverso un'esclusiva operazione a premi firmata A-Tono, azienda/agenzia leader nel Marketing interattivo multicanale.
“Crea il tuo Gusto”, questo il nome del contest che sarà comunicato attraverso una campagna on e off line di grande impatto: adv sul web e sui principali social network; comunicazione punto vendita sui pack da 150gr della linea Più Gusto, attraverso espositori e isole personalizzate.

Grazie al nuovo concorso a premi, partito lunedì 12 maggio e valido fino al 5 ottobre, gli italiani sono chiamati a proporre originali abbinamenti per dar vita ad un nuovo prodotto della gamma Più Gusto.

L’intera operazione sarà divisa in tre fasi:

1° fase - dal 12 maggio al 10 agosto: gli utenti possono inviare le proposte per la nuova “Più Gusto” (premi instant win in palio).

2° fase - dall’11 agosto al 5 ottobre: 8 settimane in cui i 16 pack più sorprendenti si sfideranno in 8 mini contest e solo 8 andranno alla fase finale (premi instant win e 8 buoni spesa da 1.000 € cadauno in palio).

3° fase - dal 6 ottobre: comunicazione della nuova “Più Gusto”, lanciata in limited edition e firmata dal vincitore

Inedita anche la modalità di partecipazione: attraverso la pagina Facebook di San Carlo oppure attraverso il minisito del concorso www.creailtuogusto.com (accessibile anche da mobile), gli utenti possono entrare nella “cucina di San Carlo”, esplorare la dispensa dei sapori e scegliere due ingredienti fra tutti quelli a disposizione (oltre 130!), divisi in otto categorie (spezie, sapori, verdure, formaggi, salse e condimenti, carni e salumi, sali e pepi, gli speciali). Sarà poi possibile creare il sacchetto, scegliendo il colore più adatto ed il nome del nuovo gusto, e raccontare infine che cosa lo ha ispirato. Sarà inoltre possibile condividere su Facebook la propria partecipazione al concorso, per invogliare amici ed altri utenti a fare altrettanto.
Fra tutte le proposte arrivate, solo una diventerà il nuovo gusto di patatine che sarà lanciato entro fine anno in limited edition all’interno della linea Più Gusto e sarà premiato con 25.000 euro in buoni spesa.

Grazie ad una collaborazione che dura ormai da due anni – iniziata nel 2012 con la gestione dei canali social San Carlo: Facebook, Twitter, YouTube, Instagram – ad A-Tono è stata affidata tutta la creatività dell’operazione, dalla meccanica concorsuale allo sviluppo della comunicazione. In più, A-tono gestirà il concorso per tutta la sua durata – fino al 5 ottobre – e la comunicazione a supporto dell'intera operazione fino a novembre.


CREDITS
Sergio Müller – creative and planning director
Riccardo D’Amaro – art director
Riccardo Grandi – copywriter
Andrea Mugerli – social media architect
Marinella Dal Sasso – web designer
Antonio Gargano – project manager
Rocco Camiolo – software engineer
Linda Parabiaghi – account supervisor
Simona Campo – account manager
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa