Nice presenta i nuovi motori per porte da garage intelligenti della serie Spider per un'automazione domestica avanzata

La gamma comprende due nuovi potenti motori che rendono il ritorno a casa ancora più accogliente e smart.
Oderzo, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica)

Spider 1200BLW: prestazioni potenziate e connessione Wi-Fi integrata

Spider 1200BLW è progettato per automatizzare porte sezionali fino a 16,9 m2 e porte basculanti fino a 19,5 m2. Dotato di un nuovo motoriduttore da 1200N e motore Brushless, offre un controllo avanzato e connettività Wi-Fi integrata, stabilendo nuovi standard per l'automazione delle porte da garage in abbinamento alle automazioni per cancelli, anche da remoto. Integrandosi perfettamente con le automazioni dei cancelli, Spider 1200BLW è dotato di centrale incorporata e di ricevitore Bidirezionale integrato, che consente di controllarlo facilmente tramite l’app MyNice. Inoltre, Spider 1200BLW si integra con i dispositivi di terze parti dell'ecosistema Yubii, garantendo flessibilità senza pari.

Il motore Brushless è ideale per un uso intensivo, gestendo fino a 150 cicli al giorno. Inoltre, quando è in modalità stand-by, il modulo di alimentazione integrato riduce il consumo energetico fino al 90%[1]. Le caratteristiche di sicurezza sono garantite da: sistema antieffrazione con notifiche via app MyNice, ripristino automatico della chiusura in caso di tentativi di effrazione e controllo visivo Eye Check con luci LED integrate.

Spider 800W: intelligente e versatile

Spider 800W completa la serie con un robusto motoriduttore da 800N e connettività Wi-Fi integrata. Questo motore è adatto a porte sezionali fino a 11,4 m2 e a porte basculanti fino a 12,6 m2. Proprio come Spider 1200BLW, questo modello offre lo stesso livello di connettività e convenienza. Gli utenti possono personalizzare la loro configurazione con sistemi di trasmissione a cinghia o a catena, a seconda delle preferenze. Il modello da 800W condivide gli stessi moduli di alimentazione in standby integrati e le caratteristiche di sicurezza.

I vantaggi per gli installatori includono: configurazione semplificata tramite il sistema BlueBus, regolazione precisa dei finecorsa per una facile programmazione e versatilità delle altezze di installazione. Il sistema di autoregolazione della serie Spider riduce al minimo la manutenzione, rilevando automaticamente le variazioni delle condizioni atmosferiche o dei sistemi meccanici delle porte. Ciò garantisce un funzionamento sicuro e affidabile nel tempo. Inoltre, grazie al Wi-Fi integrato e alla gestione completa delle operazioni tramite app, gli installatori possono lavorare da luoghi comodi e sicuri, evitando situazioni pericolose. L'app consente di configurare e monitorare i motori direttamente dal dispositivo, semplificando l'installazione e garantendo la massima tranquillità durante il processo.

"Credo fermamente nell'impegno di Nice nel promuovere l'evoluzione del settore dell'automazione delle porte da garage attraverso continui investimenti in ricerca e sviluppo. La nostra consolidata esperienza rappresenta un fondamentale punto di forza, riconosciuto sia dagli utenti finali che dai nostri partner. Il nostro obiettivo primario è fornire ai nostri clienti soluzioni che non solo siano semplici, sicure e connesse, ma anche durature. L'introduzione dei nuovi motori Spider è un esempio tangibile di questo impegno, offrendo prestazioni eccezionali e ponendo massima attenzione alla sicurezza", sottolinea Leonardo Sanchez, Managing Director della Business Unit Door di Nice.

Per un'esperienza confortevole e di qualità, entrambi i motori Spider sono dotati di una luce LED a forma di U per l'illuminazione del garage, programmabile per un massimo di quattro minuti dopo le operazioni. Il sistema Eye Check segnala il funzionamento regolare (luce LED verde) o problemi/manutenzione necessaria (luce LED rossa).

Il design eco-consapevole di Nice, realizzato con oltre l'80% di plastica rigenerata, si allinea agli obiettivi e alle certificazioni di sostenibilità del marchio, inclusa la certificazione ambientale di prodotto (EPD), un requisito fondamentale per gli Appalti Pubblici Verdi e i Piani di Green Building.

A completare il sistema per porte da garage è Domì W3C, un trasmettitore radio bidirezionale da parete a 3 canali, che gestisce fino a 3 automazioni contemporaneamente. Con il feedback in tempo reale sullo stato e gli indicatori LED, Domì W3C assicura un controllo continuo dall'interno dell'abitazione, rappresentando un'alternativa affidabile quando il telecomando non è disponibile o non è possibile utilizzare il comando vocale.

[1] Calcolo effettuato confrontando i consumi in stand-by di un operatore con modulo Stand-By (modalità “Tutto” attiva) e senza di esso.