Lignite Energy: un combustibile redditizio per l'industria dell'asfalto

La volatilità dei mercati dell'energia e delle materie prime fa sì che  settori con elevate esigenze energetiche quali l'industria dell'asfalto siano in cerca di un combustibile caratterizzato da prezzi bassi e prevedibili, da una disponibilità a lungo termine e la cui fornitura sia flessibile, ma sempre a elevati livelli qualitativi.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

COLONIA, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

La lignite secca e polverizzata, commercializzata in tutta Europa da Rheinbraun Brennstoff GmbH (RBB) - una consociata di RWE Power AG - con il nome "Lignite Energy polverizzata", è diventata un sostituto economicamente interessante dei prodotti a base di carbone fossile, gas naturale e petrolio.

Il vantaggio in termini di prezzo rispetto alle altre fonti energetiche ha fatto di questo versatile combustibile per uso industriale il leader indiscusso del mercato tra gli operatori tedeschi di impianti per la miscelazione dell'asfalto. Tutte le aziende europee possono beneficiare dei vantaggi competitivi offerti dall'uso della "Lignite Energy polverizzata".

La consegna è effettuata mediante camion-silo o vagoni cisterna su rotaia; le fasi successive fino alla combustione avvengono in un sistema chiuso, proprio come per il petrolio e il gas naturale. Di solito, l'investimento iniziale per il silo, il sistema di dosaggio e il bruciatore - circa 300.000 euro per ciascun impianto di miscelazione - si ammortizza in meno di due anni.

Le aziende europee alla scoperta del leader del mercato tedesco

RBB stipula contratti a lungo termine con numerosi clienti e consegna il combustibile a prezzi fissi prestabiliti. Le fluttuazioni dei prezzi energetici sono ormai un ricordo del passato. L'operatore dell'impianto ha quindi una base attendibile per la determinazione dei costi che gli offre la necessaria sicurezza organizzativa.

RWE Power ha installato a luglio 2012 un secondo mulino a tazze, incrementando così la propria capacità produttiva annua a oltre tre milioni di tonnellate di "Lignite Energy polverizzata": in futuro, potrà soddisfare senza problemi la crescente richiesta di lignite polverizzata. I clienti in Francia, nei paesi del Benelux e persino in Europa dell'est ne saranno felici.

Per ulteriori informazioni, visitare http://www.lignite-energy.com

Contatti:
Rheinbraun Brennstoff GmbH
Richard Dietze
Ludwigstraße
50226 Frechen

Tel.: +49(0)221-480-25-288
Fax: +49(0)221-480-1369
E-Mail: [email protected]

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom