Torna Bruno Romani con il suo Organic Crossover Group e con un nuovo album che omaggia Pier Paolo Pasolini.

Si intitola “CPPP Requiem” il terzo album del Bruno Romani Organic Crossover Group, progetto musicale del sassofonista Bruno Romani, ex vocalist dei Detonazione e jazzista di successo. Il disco, pubblicato dall’etichetta The Cotton Club, è dedicato alla memoria di Pier Paolo Pasolini nell’anno del suo centenario. L’album, in formato cd, sarà disponibile dal 3 aprile 2023 nei migliori negozi di musica alternativa e sui principali webstores nazionali ed internazionali.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Lucca, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Viene pubblicato oggi “CPPP Requiem”, terzo album del Bruno Romani Organic Crossover Group, progetto musicale del sassofonista Bruno Romani, ex voce e sax dei Detonazione, autore di numerosi capolavori discografici in ambito jazz e rock. Dopo l’esordio nel 2017 con As Serious As My Life, album che riscopriva il jazz delle origini, e il successivo Versilia After Dark, questo CPPP Requiem nasce come tributo alla figura di Pier Paolo Pasolini, del quale ricorreva il centenario della nascita proprio nel 2022. Registrato dal vivo il 2 dicembre dello scorso anno nell’ambito delle serate musicali organizzate da Le notti de Il Bandito, l’album si presenta come un monolite di un’ora di musica, diviso su disco in 11 episodi. Accanto a Bruno Romani, al sax e flauto traverso, troviamo il fido Daniele Onori alla chitarra, la vocalist Federica Olivieri, la pianista Federica Cerizza, il bassista Giancarlo Oggionni e il batterista Matteo Sodini. Un’opera assolutamente originale e carica di ispirazione, che dà lustro alla scena musicale indipendente italiana.

Era doveroso per me ricordare Pier Paolo Pasolini nell’anno del suo centenario” ha dichiarato Bruno Romani, mente compositiva della band, “Da sempre una figura di ispirazione per me e per la mia arte”.

Pubblicato da Fonoarte - The Cotton Club, l’album “CPPP Requiem” sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 3 aprile 2023 nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti WEB Stores nazionali ed internazionali (Ebay, cdandlp.com, discogs.com, Amazon, ecc…).

Agnese Piovani
 Fonoarte (Leggi tutti i comunicati)
via Val Vomano 30
64026 Roseto degli Abruzzi