SIA utilizza la piattaforma TSM di Gemalto per associare i fornitori di servizi e accelerare la presentazione ufficiale di NFC in Italia su scala nazionale

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

AMSTERDAM, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Gemalto (Euronext NL 0000400653 GTO), il leader mondiale nella sicurezza digitale, e SIA, un processore di pagamenti internazionali di spicco per banche, enti aziendali privati e di pubblica amministrazione stanno unendo le forze per supportare la rapida distribuzione di servizi NFC in tutta Italia. Gemalto e SIA si uniscono per la prima infrastruttura nazionale TSM in Europa che possa essere utilizzata da tutti gli stakeholder chiave del mercato, accessibile agli operatori della rete mobile più grande nel Paese e alle banche principali.

Attualmente pilotata in preparazione di un pieno lancio commerciale alla metà del 2013, SIA si è già assicurata il supporto di operatori telecom di base e di banche in Italia per offrire servizi NFC attraverso il suo hub centrale che consente transazioni di pagamento senza contatto.