Glenfarclas inserisce in gamma il suo Malto 12 anni

Nuova referenza per la storica distilleria scozzese.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) La distilleria scozzese Glenfarclas presenta al mercato italiano il suo 12 anni. La gamma ora comprende:

- I Whisky con indicazione di età: 10, 12, 15, 21, 25 e 30 anni;
- Glenfarclas 105, lo storico cask strength della Casa;
- La collezione dei “Family Casks” millesimati.

Glenfarclas – in gaelico, “la valle dei verdi pascoli” – si estende ai piedi della montagna di Ben Rinnes, nello Speyside. È qui che nel 1836 fu costruita la Distilleria Glenfarclas, che una trentina di anni dopo, nel 1865, venne acquistata dalla famiglia Grant. Oggi è la sesta generazione della famiglia, nella persona di George Grant, a guidare la Distilleria. L’ultima orgogliosamente rimasta indipendente dai grandi gruppi mondiali del beverage.

Per produrre i Whisky Glenfarclas sono necessari tre ingredienti principali: l’acqua pura, fredda e cristallina, delle sorgenti naturali del monte Ben Rinnes; l’orzo, interamente prodotto in Scozia nella zona del Moray; il lievito. Dopo la distillazione, che viene sempre effettuata per piccoli lotti, i Whisky vengono posti a riposare nelle migliori botti di rovere da Sherry di Spagna: Glenfarclas è infatti rimasta l’unica Distilleria a utilizzare in prevalenza botti da Sherry (pratica ormai più unica che rara, oltre che costosissima, che conferisce ai prodotti un gusto molto speciale, ricco, fruttato e speziato).

Nel corso della sua storia, la Distilleria Glenfarclas ha vinto innumerevoli riconoscimenti a livello internazionale.

I Whisky Glenfarclas sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail [email protected], www.rinaldi.biz).
Per maggiori informazioni
Contatto
Piero Valdiserra
Rinaldi
Viale Masini, 34
40126 Bologna Italia
[email protected]
051 4217811
Ufficio Stampa
Piero Valdiserra
 Rinaldi (Leggi tutti i comunicati)
Viale Masini, 34
40126 Bologna BO Italia
[email protected]
+39 051 4217811