KBR stipula un contratto di licenza e fornitura di pacchetto per la progettazione per un impianto di recupero di olefine a Yulin, Cina

KBR (NYSE: KBR) ha annunciato in data odierna di essersi aggiudicata un contratto di licenza e fornitura di pacchetto per la progettazione del processo per un nuovo impianto di recupero di olefine nella città di Yulin, Provincia di Shanxi, Cina.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

HOUSTON, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Il cliente possiede uno stabilimento commerciale per la produzione di olefine da carbone che è divenuto operativo nel 2011 e che rappresenta il primo ed il più grande progetto al mondo per la produzione di olefine da carbone. Nel suddetto stabilimento il carbone viene usato come materia prima per la produzione di polietilene e polipropilene per mezzo della gassificazione del carbone con successiva conversione in metanolo, che a sua volta viene trasformato in olefina (MTO), la quale viene quindi sottoposta a polimerizzazione.