Affligem celebra l’eccellenza del fare attraverso la campagna History in a Bottle con Giovanni Gastel

Affligem celebra l’eccellenza del fare attraverso la campagna History in a Bottle, dedicata alla scoperta delle tradizioni e dei valori che, attraverso arti millenarie, si tramandano di generazione in generazione.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Affligem celebra l’eccellenza del fare attraverso la campagna History in a Bottle, dedicata alla scoperta delle tradizioni e dei valori che, attraverso arti millenarie, si tramandano di generazione in generazione.
La birra Affligem nasce in un’Abbazia benedettina nelle Fiandre, in Belgio, dove da 1000 anni tramanda la sua tradizione in modo invariato secondo la ricetta originale del 1074.
Dentro ogni bottiglia di Affligem è racchiusa una storia millenaria di scoperte, tradizioni e passione. Ciò che la rende speciale è la rifermentazione, un procedimento che ricorda il metodo Champenoise applicato allo Champagne.
Attraverso il progetto History in a Bottle, Affligem si rende custode di un prezioso progetto che ambisce a interpretare la tradizione artigiana italiana, condividendone i valori senza tempo che da secoli si tramandano da padre a figlio e da maestro ad apprendista.
Un percorso che si snoda attraverso le botteghe dell’eccellenza italiana, raccontato grazie alle immagini e alla poetica di Giovanni Gastel, le cui prospettive artistiche sposano alla perfezione la ricerca di Affligem alla dedizione senza tempo.

Affligem invita tutti gli appassionati di tradizione, artigianalità ed eccellenza a partecipare e contribuire attivamente all’iniziative, condividendo le proprie foto attraverso i principali canali Social con l’hashtag #historyinabottle.
History in a Bottle rivelerà i percorsi e i segreti dei migliori artigiani d’Italia, aziende storiche che tramandano arti millenarie di generazione in generazione: la Coltelleria Saladini, la Manifattura Orafa Torrini, Fabio Chiari Liutaio, Panizza, l’Antica Corte Pallavicina, la Tessitura Luigi Bevilacqua, l’Azienda Orsoni e l’Azienda Venini ospiteranno gli shooting dell’artista, donando un nuovo bouquet di valori da ammirare e condividere.
Le migliori immagini scelte da Giovanni Gastel saranno pubblicate su History in a Bottle Social Hub e andranno a comporre assieme alla sua raccolta un inedito archivio virtuale, una “macchina del tempo” fotografica, da scoprire e condividere.
Il progetto sarà inoltre supportato da una mini web series dedicata agli Ambassadors del progetto History in a Bottle in cui la tradizione e l’arte del tramandare saranno protagoniste.
Vinicio Marchioni, Fabio Troiano, Francesco Montanari, Katy Saunders e Andrea Delogu saranno al centro dell’esclusivo format, che dedicherà un’intera puntata a ognuno di loro.

Con History in a Bottle ancora una volta Affligem celebra la ricerca dell’eccellenza accompagnando il pubblico alla scoperta dell’arte e della tradizione che continua e si tramanda da mille anni.

www.historyinabottle.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa