ASPERUM MIDOLINI SI RINNOVA IN VISTA DELL'EXPO 2015
Il noto Asperum Midolini, il balsamico tutto friulano, cambia volto e si ‘regala’ nuovissime etichette, meno orpelli, più lineari e semplici, adatte alle sfide che i mercati chiedono continuamente, oltre che alla vetrina dell'Expo 2015.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manzano,
(informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)
Un design accattivante per un brand ‘pulito’, attento alla sostanza, oltre che all’immagine.
L’idea è di Gloria Midolini, imprenditrice del noto gruppo che porta il suo cognome, e mandataria del lascito del padre: l’acetaia di Manzano entrata e confermata nel Guinness dei Primati per il maggior numero di botti ivi presenti, dove nasce il notissimo balsamico creato da sole uve friulane.
Si distinguono quindi tre colori (rosso, arancione e verde), per tre etichette che accompagnano altrettanti prodotti della linea Asperum V; Asperum IV ed il prezioso Asperum con 30 anni di invecchiamento.
‘Siamo molto soddisfatti di questo cambio di immagine – sottolinea Gloria Midolini – ci troviamo in un momento storico-economico che chiede cambiamenti ed innovazione. La tradizione del prodotto deve rimanere, per garantire l’eccellenza dell’Asperum, abbiamo però rinnovato l’immagine dell’etichetta. In vista anche e soprattutto dell’Expo 2015, un appuntamento che dobbiamo saper ‘sfruttare’, con il meglio del nostro Made in FVG. Per questo, vogliamo arrivare preparati a questa vetrina mondiale, con un'etichetta dalla linea e dalla figura semplice. Il mercato chiede immediatezza del messaggio, e eccellenza del prodotto. Abbiamo voluto raggiungere quest'obiettivo’.
Le etichette, partono dal concept di Gloria Midolini, lei stessa le ha volute così, asciutte e molto dirette, stilose nei colori e nella forma, come ora si presentano.
L’idea è di Gloria Midolini, imprenditrice del noto gruppo che porta il suo cognome, e mandataria del lascito del padre: l’acetaia di Manzano entrata e confermata nel Guinness dei Primati per il maggior numero di botti ivi presenti, dove nasce il notissimo balsamico creato da sole uve friulane.
‘Siamo molto soddisfatti di questo cambio di immagine – sottolinea Gloria Midolini – ci troviamo in un momento storico-economico che chiede cambiamenti ed innovazione. La tradizione del prodotto deve rimanere, per garantire l’eccellenza dell’Asperum, abbiamo però rinnovato l’immagine dell’etichetta. In vista anche e soprattutto dell’Expo 2015, un appuntamento che dobbiamo saper ‘sfruttare’, con il meglio del nostro Made in FVG. Per questo, vogliamo arrivare preparati a questa vetrina mondiale, con un'etichetta dalla linea e dalla figura semplice. Il mercato chiede immediatezza del messaggio, e eccellenza del prodotto. Abbiamo voluto raggiungere quest'obiettivo’.
Le etichette, partono dal concept di Gloria Midolini, lei stessa le ha volute così, asciutte e molto dirette, stilose nei colori e nella forma, come ora si presentano.
Per maggiori informazioni
Sito Web
http://midolini.com
Ufficio Stampa